Aiuta il tuo corpo a dimagrire con la tisana depurativa

Dimagrire con gusto: la dieta di marzo
21 Marzo 2011
Menu rigenerante di primavera
29 Marzo 2011
Show all

Aiuta il tuo corpo a dimagrire con la tisana depurativa

La tisana è una miscela di almeno due piante, una delle quali è detta principale, ed è caratterizzata dalle proprietà che s’intendono sfruttare (digestive, depurativa, epatiche etc.). Di solito le tisane vengono assunte a dosaggi non molto alti (1-2 cucchiaini per tazza) e per tempi lunghi.

Avvicinandosi la primavera e l’estate il nostro corpo si risveglia, quindi può essere utile aiutarlo ad eliminare le scorie che si sono accumulate durante l’inverno. In questo caso e’ la natura che ci viene incontro fornendoci gli aiuti di cui abbiamo bisogno per depurarci e dimagrire.

TISANA DEPURATIVA:
Questa tisana, riattivando tutti gli organi che intervengono nella digestione ed assorbimento degli alimenti, permette di eliminare le scorie accumulate dal nostro organismo, rende la nostra pelle bella e luminosa fuori e più resistente ed elastica dentro.

Ingredienti:

  • sambuco fiori grammi 30
  • frangula corteccia grammi 20
  • gramigna fusto grammi 30
  • finocchio semi grammi 10
  • anice volgare semi grammi 10

Come si prepara:
Portate all’ ebollizione circa mezzo litro di acqua, poi aggiungete un cucchiaio della tisana ben miscelata, mescolate un attimo poi spegnete il fornello. Attendete 5 minuti e filtrate gettando via la parte solida. Il filtrato e’ la tisana che va assunta in questo modo, metà tiepida la sera e l’ altra metà fredda la mattina. Per ottenere gli effetti depurativi questo trattamento va ripetuto per almeno un mese ad ogni cambio di stagione. Vedrete gli effetti saranno portentosi.

La tisana può essere zuccherata con miele, zucchero o qualunque dolcificante si preferisca usare e si può aggiungere latte oppure limone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.