Alimentazione corretta: la Banana

dieta-dimagrirecongusto
Ecco perché la dieta NON funziona per dimagrire
16 Marzo 2015
Per una reidratazione naturale e salutare
25 Marzo 2015
Show all

Alimentazione corretta: la Banana

banane-dimagrirecongusto

In un’alimentazione corretta la banana è indicata in caso di malattie intestinali e diarree dei bambini, ipertensione, acidità di stomaco. Previene l’osteoporosi e i calcoli renali. Contribuisce a mantenere elastica la pelle e stimolare le difese immunitarie.

Due sole banane sono in grado di fornire sufficiente energia per un esercizio fisico intenso della durata di 90 minuti. Non bisogna dunque meravigliarsi se la banana è il frutto preferito dagli atleti.

Le banane contengono triptofano, un aminoacido che il corpo trasforma in serotonina, un ormone che consente di rilassarsi, che migliora l’umore e fa sentire più felici.

Questo frutto tropicale è anche ricco di potassio e contiene poco sodio, ciò lo rende perfetto per contrastare l’alta pressione sanguigna. Inoltre il potassio abbinato al magnesio aiuta a normalizzare il ritmo cardiaco, regolare l’invio di ossigeno al cervello e il bilancio idrico.

Quando siamo stressati, il nostro indice metabolico aumenta, riducendo i nostri livelli di potassio e magnesio. E mangiare una banana è il miglior modo per reintegrare questi minerali indispensabili.

Per mantenere stabili i livelli di zuccheri nel sangue puoi mangiare 1-2 banane al giorno come spuntino tra i pasti. Questo ti aiuta a mantenere livelli adeguati di zucchero nel sangue e può evitare malesseri mattutini.

Per la gastrite e la stitichezza puoi prepararti un frullato di banana con latte (di soia, di riso o senza lattosio): calma lo stomaco, reidrata l’organismo e favorisce la peristalsi (soprattutto se bevuto a colazione).

Per l’anemia puoi mangiare 1-2 banane al giorno che stimolano la produzione di emoglobina.

[Fonte: RIZA, Corso pratico di Alimentazione sana e naturale]

Leggi gli altri articoli sull’ALIMENTAZIONE CORRETTA:

Alimentazione corretta: l’Avocado

Alimentazione corretta: l’Arancia

Se vuoi imparare ad avere un’alimentazione corretta, INSERISCI adesso i tuoi dati qui sotto e ricevi GRATIS i 3 Special EBOOK che ho preparato per te, per “Dimagrire in 8 settimane (senza dieta)”!

**************************************************************

Vuoi rimanere aggiornato direttamente dal tuo Smartphone?

CLICCA QUI per scaricare la APP GRATUITA

Scarica APP DIMAGRIRE CON GUSTO

**************************************************************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.