Alimentazione corretta: l’albicocca

dimagrirecongusto-cervello
Sei consapevole di ciò che mangi (se ti aiuta a dimagrire)?
1 Aprile 2015
Siamo ciò che mangiamo: tu che dieta fai?
9 Aprile 2015
Show all

Alimentazione corretta: l’albicocca

L’albicocca è un cibo antiossidante, ed è utile mangiarla per avere un’alimentazione corretta. E’ un frutto altamente digeribile, appetibile, ipocalorico e con un indice di sazietà notevole.

Una ricerca condotta alla University of California ha studiato i diversi effetti nel sangue di fibre provenienti da varie tipologie di frutta. Lo studio ha selezionato un campione di uomini adulti con tassi di colesterolo leggermente alti.

I risultati hanno evidenziato che, inserendo dodici albicocche secche nella dieta giornaliera del gruppo campione, si sono registrati  abbassamenti del colesterolo LDL, quello “cattivo”, in misura maggiore rispetto ai periodi in cui venivano somministrati altri frutti. Gli stessi risultati si sono ottenuti con un pari numero di prugne secche.

Uno studio pubblicato sull’American Cancer Society sostiene che le albicocche e altri alimenti ricchi di carotene come le carote, non solo favoriscono un’alimentazione corretta, ma possono anche ridurre il rischio di cancro alla laringe, esofago e polmoni.

Quattro albicocche medie contengono il 100% della dose giornaliera raccomandata di betacarotene, un potente antiossidante che il nostro corpo converte in vitamina A.

Le albicocche fanno bene perché contrastano i radicali liberi e la formazione di placche di colesterolo sulle pareti delle arterie; rafforzano il sistema immunitario, contribuiscono alla salute di occhi, pelle, capelli e gengive; riequilibrano la pressione sanguigna, sono dei buoni diuretici e lassativi anche essiccate.

Per l’ipertensione puoi mangiare 4 frutti freschi al giorno, di stagione; 3 frutti essiccati nei rimanenti periodi dell’anno.

Per la ritenzione idrica e la cellulite, ma anche per la stanchezza e per l’affaticamento puoi consumare 4-5 frutti freschi al giorno; in alternativa puoi utilizzare quelli essiccati.

Per la stitichezza fai cuocere in un bicchiere d’acqua 3 frutti essiccati per 10 minuti, quindi lascia raffreddare e frullare. Bevila la mattina a digiuno (la puoi preparare anche la sera precedente). Ripetilo per 3-5 volte alla settimana. [Fonte: RIZA]

Se vuoi imparare ad avere un’alimentazione corretta, INSERISCI adesso i tuoi dati qui sotto e ricevi GRATIS i 3 Special EBOOK che ho preparato per te, per “Dimagrire in 8 settimane (senza dieta)”!

**************************************************************

Vuoi rimanere aggiornato direttamente dal tuo Smartphone?

CLICCA QUI per scaricare la APP GRATUITA

Scarica APP DIMAGRIRE CON GUSTO

**************************************************************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.