Dimagrire con gusto ti da il benvenuto!!

Come usare il cervello per dimagrire senza dieta ma con gusto
21 Marzo 2011
Dimagrire con gusto: la dieta di marzo
21 Marzo 2011
Show all

Dimagrire con gusto ti da il benvenuto!!

E’  l’atteggiamento mentale che usi che determina i risultati che ottieni, non e’ quello che mangi!”

DIMAGRIRE CON GUSTO

Ciao questo è il primo articolo in assoluto che apre le porte al nuovo sito dimagrire con gusto (DcG) ed è con gusto che ci accingiamo a iniziare questa nostra nuova avventura alla ricerca del miglioramento personale.

Se stai cercando SOLO le ricette che il programma televisivo su sky dimagrire con gusto fornisce, qui non sei nel posto giusto, seppur stiamo allestendo una sezione specifica. Se invece il tuo problema sono i chili di troppo e vuoi perdere peso, non solo con le ricette light, ma anche con un metodo che ti permette di dimagrire PER SEMPRE mangiando quello che vuoi…allora sei nel posto giusto!!

Il problema che affligge ognuno di noi è unire il gusto e il piacere dei piatti preferiti alla leggerezza!

Dimagrire qui da noi non significa soffrire ma significa vivere in salute,  dare gusto alla nostra vita e libero sfogo alle nostre emozioni.

Dimagrire con gusto vuol dire raggiungere il giusto peso senza la necessità di mettersi a dieta.

Dimagrire con gusto significa non avere la necessità di conteggiare ogni volta le calorie da assorbire giornalmente.

Dimagrire con gusto significa non avere la necessità di privarsi di mangiare i tuoi cibi preferiti.

Dimagrire con gusto significa godere del gusto dei tuoi cibi preferiti.

Dimagrire con gusto significa mangiare in salute e senza stress.

Dimagrire con gusto significa non usare  soprattutto la forza di volontà.

Dimagrire con gusto significa usare il cervello per abituarsi ad un nuovo stile di alimentazione.

Dimagrire con gusto significa perdere peso non solo per un breve periodo MA per sempre.

Il sovrappeso è un’epidemia che si sta diffondendo nel mondo occidentale a macchia d’olio. Perchè si vuole dimagrire? Perchè s’ingrassa?

E’ proprio vero che ingrassiamo perchè mangiamo troppo, perchè facciamo poco movimento, perchè non siamo attenti alla qualità dei cibi e alle calorie?

Se queste sono alcune delle componenti fondamentali è anche vero che l’ingrassare è figlio di una mentalità, di uno stile di alimentazione, di un modo di essere nel mondo, di un modo di stare con se stessi e con gli altri.

Abbiamo messo in atto, negli ultimi anni, un metodo per perdere peso che abbiamo chiamato “metodo DcG™” che si basa non solo sulla conoscenza di come depurarsi, sulla conoscenza dei principi dell’alimentazione naturale, sulla conoscenza di come fare attività fisica, ma sopratutto sul cambio di mentalità: perchè senza passioni, senza interessi, senza desideri.. non si può perdere peso.

Se perdiamo il rapporto con la nostra mente, il cibo prende il sopravvento. Così mangiamo quando abbiamo bisogno di essere consolate, quando veniamo abbandonate, quando siamo frustrate, quando diventiamo aride e abbiamo rinunciato alla nostra creatività e crediamo che la vita sia tutto qui.

Insomma ingrassiamo perchè abbiamo perso di vista il rapporto con i nostri nuclei primordiali, con la nostra stessa essenza. Riempiamo col cibo il vuoto esistenziale della nostra epoca, la mancanza di passioni, di coinvolgimenti, di desideri. Reimparare a mangiare è forse il rito più importante che abbiamo perduto. Noi di www.dimagrirecongusto.com cercheremo di fartelo ritrovare… perchè dimagrire è più facile quando abbiamo l’atteggiamento mentale “giusto”!!

Inizia adesso a dimagrire

Un caloroso saluto,

Stella L. – DcG


23 Comments

  1. pina ha detto:

    Ciao, io devo perdere 20 kg e so che per farlo devo assolutamente cambiare il modo di affrontare mentalmente questo mio problema!
    Spero tanto che con che col metodo della dottoressa Samantha Dimagrire con Gusto riesca ad raggiungere un buon risultato. Aspetto con ansia di ricevere quando è pronto il programma base DcG. Ciao e complimenti

  2. Elena ha detto:

    Ciao Pina anche io come te devo dimagrire un bel pò di chili. Ho fatto un sacco di cose ma sempre con lo stesso risultato, dimagrivo per un pò e poi ritornavo a pesare anche di più di quando ho iniziato la dieta.Mi sto rendendo conto che le diete su di me non funzionano….credo anche io a questo punto che sia un problema legato alla mia testa…..anche io mi sono iscritta per scaricare il programma base……

    Un caro saluto alla Dottoressa Samantha…

  3. Maria Rita ha detto:

    Ciao a tutte ho appena letto questo post e mi è sembrato molto interessante. Non ci avevo mai pensato che affinchè le diete possano funzionare prima occorre che sia il nostro cervello a funzionare bene, e allora mi sono detta…ne abbiamo provate di tutti i colori, perchè non provare anche questa? Spero molto che la dottoressa ci possa aiutare a perdere tutti questi chili di troppo.Con speranza

    Maria

  4. debora ha detto:

    Ciao, mi chiamo Debora ho 43 anni sono madre di 2 figli, Ultimamente sto ingrassando troppo e non so più come comportarmi. Mangio in continuazione, anzi divoro il cibo come non avevo fatto mai prima in vita mia. Tutto questo mi sta capitando perchè da qualche mese il mio rapporto con mio marito non va molto bene. Sto soffrendo parecchio e l’unica consolazione e supporto che sto trovando e mangiare,mangiare, mangiare. Quindi mi sto convincendo che il mio è un problema di fame da nervoso….Voglio trovare un rimedio per questo mi sono iscritta al programma base e se sarà necessario ed opportuno (voglio verificare che funzioni) mi iscriverò anche al programma a pagamento, costi quel che costi….quindi da adesso in poi Dottoressa Samantha sono nelle sue mani,

    Con fiducia….Debora

  5. Sara ha detto:

    Ciao Samantha, oramai sono entratra in un circolo vizioso. Sono come il cane che si morde la coda. Inizio la dieta e sono contenta, poi se mi succede qualcosa che mi fa innervosire, inizio a mangiare e quando vedo che orami la dieta è andata a farsi benedire, mi sfogo mangiando e riprendo nuovamente i chili che ho faticosamente perso. E mi è capitato non una volta sola, ma tante volte.

    Che devo fare? Aspetto con impazienza il programma base, cercando di seguire alla lettera i tuoi consigli.

    Sara

  6. marta ha detto:

    ciao a tutte e tutti. Sono molto contenta di essere entrata in questo sito -dimagrirecongusto.com e di avere questa nuova possibilità di mettere in pratica un nuovo metodo che non sia basato solo rinunce e sulle diete. Io so di avere molte convinzioni e credenze che mi impediscono di volermi bene come vorrei. So che sono i miei pensieri che mi bloccano e per questo mi butto nel cibo per sfogare questa mia frustazione..l’altro giorno ero talmente ansiosa che mi sono mangiata 1 pollo intero, 3 bistecche e 4 banane…Quando mangiavo stavo veramente bene, poi quando ho finito mi sono vergognata di me stessa. Aspetto con ansia che esca il programma base per capire come poter dimagrire e quindi perdere peso (30kg) e vincere la voglia di mangiare. Voglio migliorare come persona e sono sicura che se cambierò i miei pensieri (come ci ha detto la dottoressa Samantha nelle sue email) riuscirò ad essere più felice e più magra.
    Grazie per quello che stai facendo

    Marta da verona

  7. Clea ha detto:

    Ciao sono Elisa è ho 55 anni e voglio perdere 5 Kg…ho visto questo sito e sono daccordo anche io che il mio problema è l’atteggiamento mentale sbagliato che ho e che ho avuto nel passato.Non so quante volte mi sono messa a dieta ho peso per un po’, poi ad un certo punto, per un motivo o l’altro non sono più riuscita a seguire la dieta e ho ripreso tutto o quasi il peso che ho perso. La mia giustificazioni è sempre state del tipo: non ho abbastanza forza di volontà per riuscire a portare a termine la dieta….Come hai detto tu Samantha nell’ultima emai che mi hai mandato, il problema non è la forza di volontà, ma sono i pensieri che noi inseriamo nella nostra testa che condizionano i nostri comportamenti. Un abbraccio Clea

    Ho letto la vs. mail il 31.8.08.
    oggi mi sono ricordato di voi e di scrivervi, grazie Rosa.

  8. Maria ha detto:

    Ciao a tutte ho 45 anni e volevo raccontare che anche io ho avuto la stessa storia: dimagrivo e poi riprendevo peso in maniera sistematica….trovando ogni volta una scusa del perchè non funzionava.

    Succedeva che quando abbandonavo la dieta, andavo alla ricerca di qualcun’altra e quando mi sembrava di averla trovata, la facevo..ma ahimè dopo un pò l’abbandonavo…sono andata avanti così per molti anni..ma i risultati erano sempre gli stessi..dimagrivo e quando terminavo la dieta riprendevo tutti i chili anche con gli interessi rimanendo continuamente frustrata, triste, delusa, arrabbiata,insoddisfatta per non essere riuscita, dopo tutti quei sacrifici, a non raggiungere il mio peso ideale.
    Con le diete ho detto basta da un pò….adesso voglio provare questo metodo….Tanto in fin dei conto cosa ho da perdere? Un saluto a tutte

  9. giuseppina ha detto:

    Sono contenta che non solo io sono interessata al programma base del metodo DcG. Spero possa veramente funzionare perchè ne ho provate di tutti colori senza avere nessun risultato….Il fatto che anche altri si siano iscritti mi fa ben sperare. In attesa delle lezioni gratis ti saluto cordialmente. Giusy

  10. MARIALUISA LONDRA ha detto:

    Come già avvisato in precedenza a causa gravi motivi personali non intendo partecipare al corso completo
    cordiali saluti

    • DcG ha detto:

      CIao Maria Luisa,
      sei stata cancellata dall’elenco, così non riceverai più le email di DcG.
      Io e tutto lo staff ti facciamo un grandissimo in bocca al lupo e i migliori auguri per tutto.

      Con affetto
      Samantha e lo Staff DcG

  11. cinzia ha detto:

    dovrei perdere 10 kg ma non ci riesco perche mi piace cucinare e mangiare mi aiutate per favore

    • Samantha ha detto:

      Ciao Cinzia,
      ben arrivata su Dimagrire con Gusto! Il fatto che ti piaccia cucinare è molto bello e anche che ti piaccia mangiare! Perchè quello che scoprirai seguendo il metodo Dimagrire con gusto è che puoi usare le tue capacità, le tue potenzialità e soprattutto la tua mente per perdere peso, senza doverti mettere a dieta, mangiando quello che ti piace solo… in un modo nuovo!
      E se hai bisogno scrivimi tranquillamente o qui o via email!

      Con affetto
      Samantha

  12. cinzia ha detto:

    dammi qualche consiglio da dove devo iniziare farò tutto quello che mi dirai.grazie.

    • Samantha Stella ha detto:

      Ciao Cinzia,
      la prima cosa che puoi fare è di iscriverti al sito Dimagrire con gusto, in modo tale da iniziare il programma base (gratuito), che ti permette di iniziare a stare meglio con te stessa, a cambiare il tuo atteggiamento col cibo e a dimagrire.
      Il metodo DcG non prevede diete, ma si basa su un approccio mentale che ti permette prima di tutto iniziare a conoscere te stessa per cambiare il il tuo modo di mangiare, e iniziare a dimagrire con gusto.
      Ricordati che NON sei sola in questo percorso, perchè io, il team DcG siamo con te per aiutarti e supportarti. E poi ci sono tutte le altre persone che, come te, vogliono dimagrire e star bene con se stesse.
      Quindi… buon inizio percorso!

      Con affetto
      Samantha Stella

  13. Francesca ha detto:

    Ciao sono Francesca ho 18 anni peso 56kg, alta 1.66 e vorrei perdere altri 5kg.. vorrei delle ricette dietetiche. ma su internet non ho trovato nulla che possa interessarmi. Aiutatemi per favore.. ciao un bacio

    • Stella ha detto:

      Ciao Francesca,
      ti do il mio personale benvenuto qui su Dimagrire con Gusto e ti ringrazio per le informazioni che mi hai mandato.

      Il metodo DcG non prevede per adesso ricette dietetiche, ma ti aiuta a dimagrire cambiando quei comportamenti e quelle abitudini che ti hanno portato ad essere con i kg in più.

      Ti piacerebbe mangiare normalmente e NON ingrassare? Cambiando delle abitudini “sbagliate” puoi ottenerlo.
      E soprattutto, cambiando quei comportamenti che ti hanno portato a ingrassare, ti sentirai meglio, sarai più soddisfatta di te, e potrai mangiare normalmente senza riprendere peso.

      Con il primo modulo del metodo DcG (che è il programma base) stiamo preparando il terreno per creare le fondamenta per iniziare a perdere peso e per
      diventare più consapevoli di come funziona la tua mente, ottenendo (senza fatica) i primi risultati sia in termini di kg persi, che sul piano della
      soddisfazione personale.

      E se vuoi davvero dimagrire inizia da subito: la prima cosa che puoi fare è RALLENTARE e GUSTARTI ogni boccone quando mangi. È una regola molto importante, credimi.

      Già da stasera o da domattina (a seconda di quando leggi l’e-mail) inizia a mettere tutta la tua attenzione sul COME mangi, e sul RALLENTARE
      iniziando a GUSTARTI, boccone dopo boccone, tutto il cibo che introduci all’interno della tua bocca.

      Assaporalo bene, gustati ogni molecola, sentilo in profondità mentre i tuoi denti lo masticano lentamente. Comportati come se fosse l’ultimo
      boccone del cibo più gustoso per te, e solo dopo averlo gustato e assaporato fino in fondo ingoialo.

      E ti saluto ricordandoti che io ci sono, sono con te e ti accompagno in questo viaggio verso il tuo benessere e il tuo peso forma.

      Quindi se hai bisogno, scrivimi, in modo tale che posso aiutarti e seguirti passo passo.

      Con affetto
      Stella

  14. laura marchini ha detto:

    Salve vorrei sapere il primo mese è gratuito.Gli altri metodi successivi sono a pagamento.Vorrei sapere il costo e il metodo di pagamento grazie

  15. Anna ha detto:

    Ciao Stella 🙂 mi chiamo Anna, ho 19 anni. Vorrei perdere 8-10 kg e ho iniziato a seguire il metodo DcG da una settimana e devo dire che noto davvero un miglioramento sia con la bilancia sia l’approccio con il cibo. Volevo chiederti il primo mese è gratuito? E finita la prova gratuita, se non volessi comprare il percorso avanzato, come devo fare? Aspetto la tua risposta 🙂

    • admin ha detto:

      Ciao Anna, piacere di conoscerti! Sono davvero contenta che stai già notando dei miglioramenti sia con la bilancia che con l’approccio con il cibo. Sono due aspetti molto importanti per dimagrire. Per rispondere alla tua domanda, sì, il primo mese è gratuito. Finita la prova gratuita se non vuoi iscriverti al percorso avanzato… semplicemente NON ti iscrivi! NON è automatico, per iscriverti devi farlo tu, e poi noi vagliamo le iscrizioni. Il mio suggerimento è quello di seguire al meglio che puoi le regole che ricevi in questo primo mese e dopo, qualunque sia la tua decisione, continua a seguirle, perché sono fondamentali e ti aiutano davvero a dimagrire con gusto. Tienimi aggiornata su come va così da poterti aiutare al meglio. Con affetto, Stella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.