L’importanza di una colazione sana: fatti un bel frullato!

aloe-dimagrirecongusto
L’Importanza dell’Aloe Vera per Dimagrire
7 settembre 2015
Gli-integratori-alimentari
L’importanza degli integratori per un’alimentazione completa
11 settembre 2015
Show all

L’importanza di una colazione sana: fatti un bel frullato!

Quante persone al mattino non fanno colazione???

 

La maggior parte delle persone, circa l’86%, non fa la colazione al mattino!

Le ragioni per cui non si fa la colazione restano sempre le stesse: stomaco chiuso (50%), si preferisce mangiare qualcosa a metà mattina (47%), non si ha tempo (34%), si preferisce fare un pranzo più abbondante (37%).

 

E quante persone fanno colazione con cappuccio e brioches preso di fretta al bar o con un semplice caffè??

 

Beh, quello che vi posso dire è che anche io ero una persona che o non faceva colazione oppure mangiava una bella brioches al mattino… ma avevo davvero scarsissimi risultati per quanto riguarda il dimagrire e lo star bene. Mi sentivo gonfia, insoddisfatta del mio corpo e spesso arrivavo a metà mattinata a mangiare le classiche “schifezze” della macchinetta: merendine, patatine, biscotti… Insomma, quelle che conoscete anche voi.

 

Sapete cosa ho scoperto? Che non è la quantità delle cose che mangi a fare la differenza, ma le calorie che assumi e l’energia dei cibi che resta nel tuo corpo. Sai quante kcal si assumono con un semplice caffè accompagnato da una piccola e dolce brioches? Sono circa 550 kcal, quasi 1/3 delle kcal che dovresti assumere in un intera giornata!!

 

Pazzesco! Quando l’ho saputo ci sono rimasta male… In quel momento però ho pensato: “Beh, almeno assumo l’energia di cui ho bisogno per affrontare la giornata!”

Ma qui devo darti un’altra bruttissima notizia: purtroppo l’energia che si assume non basta neanche per salire le scale che ti portano all’ingresso del tuo ufficio, o ad entrare nell’aula a scuola…

 

Allora a quel punto ho pensato: “Quindi basta non mangiare nulla per risolvere il problema..”

Ma anche in questo caso purtroppo ti devo dare un’altra brutta notizia: non mangiando il nostro metabolismo rallenta e lo abituiamo a non assumere calorie, soprattutto durante la mattina, che è il momento più importante per il nostro corpo per assumere le energie di cui necessitiamo. E inoltre ho scoperto che così facendo si ingrassa molto ma mooolto di più!!!!

 

Insomma non sapevo cosa fare. Soprattutto quando ho scoperto di avere delle intolleranze alimentari, non sapevo come fare a risolvere il mio problema: grassa, stanca e sempre più GONFIA!

 

Fino a quando un bel giorno ho trovato la soluzione: assumere solo 220 kcal mantenendo una grandissima energia per tutta l’intera mattinata, sentendomi sazia con una colazione senza latte e senza glutine!!! Per me è stato davvero un sogno che si realizzava!!!

 

Ti starai chiedendo: Ok, ma COME????

 

Vuoi saperlo?? Beh, te lo dico, perché uno dei miei più cari valori è la condivisione. Condividere qualcosa che potrebbe aiutare qualcun’altro a migliorare penso sia la cosa più bella che possa esistere, quindi:

la soluzione dei miei problemi è stato un semplice FRULLATO!!

 

Con questa semplice soluzione ho smesso di mangiare cose che fanno male!

 

Inoltre il frullato si prepara in pochissimo tempo: puoi scegliere tantissimi gusti e per quelli come me che hanno problemi di intolleranze alimentari puoi tranquillamente mangiarli con la frutta: risultano più gustosi e saporiti!!

 

Oggi la mia colazione è fatta di un semplice frullato, metà banana e un caffè.

 

E forse può essere anche la tua soluzione! Per l’importanza di una colazione sana, fatti un bel frullato!!

Un abbraccio

Andrea

**************************************************************

Vuoi rimanere aggiornato direttamente dal tuo Smartphone?

CLICCA QUI per scaricare la APP GRATUITA

Scarica APP DIMAGRIRE CON GUSTO

**************************************************************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *