Ecco perché Dimagrire con Gusto è meglio della dieta

castagnaccio-dimagrire con gusto
Ricette | Castagnaccio al peperoncino
26 Ottobre 2014
cibo-per-la-mente Dimagrire con Gusto
Il cibo per i disagi della mente e del corpo
29 Ottobre 2014
Show all

Ecco perché Dimagrire con Gusto è meglio della dieta

Dimagrire senza dieta ma con gusto

Alzi la mano chi nella propria vita per dimagrire NON si è mai messo almeno una volta a dieta. Se anche tu hai alzato la mano, avrai anche scoperto che per dimagrire “mettersi a dieta” è una decisione inutile e fallimentare nella stragrande maggioranza dei casi.

Il 90% delle persone che si mettono a dieta, anche se riesce a perdere peso, poi lo riprende con gli interessi!!

Il ciclo è: 3 mesi di dieta per dimagrire anche 10 chili e 6 mesi/1 anno per riprenderne 15.

Ma cosa significa mettersi a dieta?

Nell’accezione più comune di oggi, la dieta è:

“Un programma alimentare che viene imposto all’essere umano che contiene al suo interno 4 regole fisse da rispettare: quando, quanto, cosa e come mangiare”.

Nonostante siano state inventate centinaia di diete e siano stati scritti centinaia di libri sulle diete, chi è in sovrappeso NON riesce a dimagrire definitivamente e anche tu molto probabilmente hai fallito, cioè hai provato una dieta, hai perso un po’ di chili che poi hai ripreso e adesso ti ritrovi al punto di partenza.

Per seguire una dieta fino al raggiungimento del risultato sperato occorre una grandissima forza di volontà, che in pochi hanno. Ma anche riuscendo nell’intento, il fallimento è sempre dietro l’angolo.

Perché tale tipo di approccio non funziona per chi vuole dimagrire?

Ti racconto cosa è capitato a Maria Lucia.

“Prima di mettermi a dieta ero libera di mangiare più o meno qualunque cosa in ogni momento della giornata. E’ vero che dopo essermi ingozzata provavo vergogna per quello che avevo fatto, ma era anche vero che quando mangiavo provavo molto gusto e piacere.

Tutte le volte che mi guardavo allo specchio e non sopportavo più il mio corpo decidevo di mettermi a dieta, il che significava non mangiare più una buona parte del mio cibo preferito.

Ogni giorno appena mi svegliavo la mia mente era focalizzata sul quello che non potevo mangiare e questo mi rendeva la giornata più pesante e più triste.

Più passavano i giorni e seguivo le regole imposte dalla dieta è più il cibo diventava per me, qualcosa di molto prezioso e più diventava prezioso e più ne sentivo la mancanza.”

Il corpo umano vede la carenza di cibo come una minaccia per il suo benessere e agisce di conseguenza.

“Questo processo a catena mi portava a desiderare sempre di più il cibo che non potevo mangiare. Più i giorni passavano e più oltre ad intristirmi, il mio corpo s’indeboliva, (adesso ho scoperto che i kg che perdevo non erano di grasso ma di muscoli e liquidi).”

Le statistiche dimostrano che le diete NON funzionano nel lungo termine. NON funzionano perché la dieta NON è il modo corretto per eliminare i grassi in eccesso.

Anzi, in periodi di “dieta” il corpo tende a mantenere ben stretti il grasso di riserva e oltre ad eliminare i liquidi, brucia i tessuti che consumano troppo (i muscoli).

“C’è da dire che quando non ero a dieta, mi capitava spesso di mangiare di meno durante il pranzo o durante la cena, ma non mi pesava più di tanto. Mentre se questo mi accadeva quando ero a dieta da molti giorni, apriti cielo…la mattina stavo già male al solo pensiero di ridurre il cibo. Come mi comportavo quando non ne potevo più?

Sgarravo e mangiavo un po’ di più nel pasto successivo al fine di placare la voglia di fame accumulata nel pasto precedente.

A questo punto mi rendevo conto che il danno era fatto e ricominciavo a mangiare a volte anche più di prima.”

Quello che la maggior parte delle persone non comprende è che per perdere peso occorre saper usare bene tutte le potenzialità del cervello.

Ogni essere umano ha un cervello (che dicono che è il muscolo più importante di tutto il nostro corpo) e va usato anche per mangiare.

Quello che noi di dimagrirecongusto.com consigliamo fondamentalmente di fare è cambiare l’atteggiamento mentale che hai verso il cibo (e non solo).

“È l’atteggiamento mentale che usi che determina i risultati che ottieni, non è quello che mangi!”

Più una persona cerca di dimagrire e NON ci riesce, più aumenta il senso di fallimento e più si convince che NON è possibile dimagrire.

Rinunciare al cibo, sacrificarsi e usare la forza della volontà per dimagrire NON funziona e ti dirò di più: è il peggior modo per risolvere questo problema.

Per dimagrire seriamente, devi utilizzare un metodo che agisce alla radice del problema.

“Se vuoi cambiare i frutti di un albero, devi cambiare le radici”

L’unico modo per cambiare per sempre il tuo mondo esteriore è quello di cambiare in primo luogo il tuo mondo interiore.

Il metodo “Dimagrire senza dieta ma con gusto” (DcG™) NON solo ti aiuta a “cambiare fuori”, facendoti ritrovare il tuo peso forma, ma ti permette di “cambiare dentro”, per ritrovare quel benessere che ti permette di vivere una vita soddisfacente e appagante.

Se vuoi finalmente capire come fare a ritrovare il tuo peso forma (senza stare a dieta), e quindi imparare ad usare il cervello per stare bene e dimagrire, scopri l’unico programma che ti permette di DIMAGRIRE (e MANTENERE il tuo peso) senza stare a dieta: CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.