Puoi Dimagrire con Gusto SENZA Dieta

Alimentazione Equilibrata Consapevole
2 maggio 2016
mente-dimagrire con gusto
Nutrire il corpo e la mente con la giusta alimentazione
3 gennaio 2017
Show all

Puoi Dimagrire con Gusto SENZA Dieta

dimagriresenzadieta

Perché le persone in sovrappeso non riescono a dimagrire mantenendo il peso raggiunto?

Nel corso degli anni, ho avuto occasione di parlare e confrontarmi con persone diverse sul tema “dieta e dimagrimento” (quando cercavo soluzioni diverse per dimagrire…), perché volevo capire “COME FARE” per dimagrire e raggiungere il mio peso ideale e soprattutto star bene con me stessa, senza sentirmi in colpa dopo ogni volta che avevo mangiato. E le risposte di chi, come me, stava cercando la “dieta miracolosa” erano praticamente sempre le stesse:

“Non so perché… ma non sono proprio in grado di frenarmi. E’ più forte di me. Il cibo mi attrae.”
Oppure:
“Mangio e spesso non mi rendo nemmeno conto di cosa ho mangiato.”
“Ho provato di tutto… ma niente sembra funzionare….”

E’ una credenza comune e molto diffusa che per dimagrire bisogna mettersi a dieta, bisogna fare sacrifici, bisogna soffrire, ecc.

Non è possibile dimagrire con gusto… senza dieta. E a sostegno di questa convinzione, c’è anche il detto che dice: “Per belle apparire bisogna soffrire!”      🙁

E questa è stata per anni e, per molte persone lo è tutt’oggi, una convinzione portante. E lo è stata anche per me.

Per anni, proprio come stai facendo adesso tu, ho provato diete, centri di dimagrimento, pillole, elettrostimolazione, massaggi e poi di nuovo altre diete… che sul momento e per breve tempo mi facevano dimagrire… ma poi, una volta abbandonata la dieta… tutto tornava come prima… anzi, peggio!

E allora? Ecco che subentra lo sconforto… tanti sacrifici (e soldi spesi!) per niente! Anzi, per stare peggio di prima…

E allora? Come si può cambiare il corso delle cose?
Ottima domanda!

Se vuoi dimagrire veramente e con gusto senza dieta, senza privazioni e sofferenze, ci sono tre concetti fondamentali che devi sapere:

le diete non funzionano a lungo termine. Anche quelle che promettono di perdere chili facilmente. Come dicevo, probabilmente lo hai anche sperimentato anche te… provi l’ultima dieta, dimagrisci per un po’, poi smetti di fare la dieta e riprendi il peso (e a volte anche di più)
Integratori naturali, pillole, medicinali e tutti i prodotti che promettono dimagrimenti incredibili senza controindicazioni non solo non servono a niente ma sono in alcuni casi addirittura pericolosi.
Elettrostimolazione, attrezzi ginnici, massaggiatori, saune, e chi più ne ha più ne metta, non hanno mai fatto veramente dimagrire nessuno a lungo termine (e spesso neanche a breve). Da non confondere con il fatto che l’esercizio fisico aiuta nel dimagrimento (anche se non e’ assolutamente necessario).
E la cosa più importante:

PUOI DIMAGRIRE con GUSTO SENZA dieta
senza doverti privare dei cibi che ami di più, senza dover pesare ad ogni pasto le porzioni, senza dover controllare in modo ossessivo le calorie.

Forse penserai che è tutto uno scherzo, o che non è possibile. Ti capisco, ed è comprensibile. Dopo aver provato per anni a dimagrire senza riuscire, trovarsi di fronte chi ti dice: “Puoi Dimagrire con Gusto Senza Dieta”, senza soffrire, mangiando quello che ti piace… può sembrare un’affermazione assurda.

Il metodo DcG™ è talmente semplice che all’inizio farai fatica a credere che funzioni. Ma questo perché per anni ci hanno fatto il lavaggio del cervello, facendoci credere che dimagrire è difficile; e non è vero.

La maggior parte delle persone (oltre il 90%) che si mettono a dieta perdono peso per un po’, poi ad un certo punto si stancano e non riescono più a seguire la dieta e riprendono tutto o quasi il peso che hanno perso.

Se gli chiedi perché non sono riuscite a raggiungere e mantenere il loro peso ideale ti rispondono…:

“E’ più forte di me… non riesco a non mangiare”
“Mi piace mangiare e non posso farne a meno”
“Lo stress ha preso il sopravvento…”
“Non ho forza di volonta’…”
“Il mio metabolismo e’ troppo lento”

e cosi’ via.

Queste sono solo scuse. E tu lo sai bene. E io lo sapevo bene. In realtà il motivo per il quale non riesci a mantenere il tuo peso ideale è un altro: dipende fondamentalmente da te, da come pensi, da come ragioni, non dalla dieta che stai seguendo.
Oggi però …

PUOI Dimagrire con gusto senza Dieta
Quante volte sei dimagrita e poi hai ripreso peso? E magari hai trovato anche la scusa perché non ha funzionato, qualunque essa sia? E poi, quando e’ uscita una nuova dieta, hai riprovato speranzosa e hai ottenuto gli stessi risultati?…

E se continui a provarci nello stesso modo, puoi andare avanti così tutta la vita e i risultati saranno sempre gli stessi. Perché puoi cambiare una dieta dopo l’altra o usare sempre la stessa a periodi e comunque non raggiungere mai il tuo peso ideale e rimanere insoddisfatta e scontenta del tuo peso.

Oppure puoi decidere di dimagrire veramente, con un metodo totalmente diverso che veramente funziona perché lavora all’origine del problema. Perché..

PUOI Dimagrire con Gusto senza Dieta
e controllare il tuo peso per arrivare a quello che è poi l’obiettivo e il risultato più desiderato: GODERSI LA VITA!

Ma come è possibile farlo se ci sentiamo continuamente stanchi, se viviamo con la sensazione che ci manchi sempre qualcosa, se ci sentiamo colpevoli dopo ogni volta che abbiamo mangiato? Ecco che allora subentrano le diete… e tutto ciò che è legato al controllo del peso (al quale è legato un giro d’affari di centinaia di milioni!)

Se ci pensi un attimo, in teoria tutte le diete funzionano visto che se mangi meno, dimagrisci! E’ ovvio. Ma gli sforzi che devi fare per seguire le diete sono il loro punto debole e non possono essere sostenuti a lungo. Se veramente ci rifletti, quando ti metti a dieta per un po’ e poi un giorno ti lasci andare e riprendi peso, è perché gli sforzi e le rinunce diventano troppe.

E chi è che ama fare fatica?!?!?  Nessuno!!!!

Ecco perché se veramente vuoi dimagrire con successo e raggiungere il tuo peso forma e sentirti soddisfatta di te non solo di fronte a te stessa ma anche di fronte agli altri devi cambiare sistema, devi cambiare metodo.

Perché, come hai potuto sperimentare e vivere (e se sei qui, questa ne è la prova finale) i metodi usati fino ad oggi non hanno funzionato. E allora perché vuoi continuare a farti del male… a soffrire… a sentirti in colpa…e a non mangiare o a dover controllare ogni cosa che mangi?

Se veramente vuoi dimagrire con gusto senza dieta e raggiungere e MANTENERE il tuo peso ideale… è con una modalità diversa che devi lavorare.

E’ proprio per questo che e’ nato il metodo DcG™, Dimagrire con Gusto™, il rivoluzionario metodo di dimagrimento dimostrato essere 7 volte più efficace di qualsiasi dieta, con il minimo impegno e senza la fame e le rinunce delle diete.

E credimi, affermare che Dimagrire con Gusto™ e’ un metodo di dimagrimento 7 volte più efficace di qualsiasi dieta, con il minimo impegno e senza la fame e le rinunce tipiche delle diete, è una cosa grossa. Lo capisco. Ma e’ la verità.

E se vuoi continuare a fare sacrifici per poi fallire, fai pure. Se invece vuoi finalmente dimagrire con gusto veramente e con un metodo rivoluzionario continua a leggere con attenzione perché i fatti e la logica parlano da soli.

Sei pronta?
Quello di cui hai veramente bisogno se sei in sovrappeso è la chiave che per renderti facile controllare il peso.

Il lavaggio del cervello effettuato dalla società in generale, dai medici, dagli operatori sanitari e dai nutrizionisti in particolare, ci ha portati ad avere determinate convinzioni riguardo le nostre abitudini alimentari, convinzioni che, in realtà, non hanno alcun senso e che in molti casi sono esattamente l’opposto dei fatti.

Per tanti anni ho seguito diete diverse, mi sono informata, ho cercato nuove soluzioni e quello che ho sempre trovato (e che oggi, ripensandoci, mi lascia veramente sconcertata) è che, nonostante tutti i libri, le riviste che ho letto fossero traboccanti di liste di “cibi proibiti”, ricette e menu ipocalorici, iniziassero sempre con le parole: “Questa NON è una dieta”.

Chiariamo quindi subito una cosa:

Una dieta è qualunque metodo alimentare che cerchi di esercitare un controllo esterno su cosa, dove, quando o quanto mangi.
Il fare una dieta ha assunto negli ultimi anni una connotazione negativa e c’è un’ottima ragione per questo: la ricerca scientifica dimostra che più del 90% delle persone che tentano di dimagrire attraverso una dieta, fallisce.

Quindi sono arrivata alla conclusione che ci sono troppe diete e troppi pochi risultati.

Con oltre 25.000 libri sulle diete attualmente pubblicati diventa facile sentirsi confusi e disorientati.

Soprattutto perché poi, alla fine, le diete non funzionano a lungo termine.

Possono portarti a perdere qualche chilo i primi giorni, o le prime settimane… ma poi, una volta abbandonata al dieta, tutto torna come prima.

Anzi peggio. E se sei qui, so che anche tu hai vissuto questo tipo di esperienza, che diventa, col tempo, sempre più frustrante.

Quindi, quello che voglio dirti è:
Dimenticati delle diete. Per sempre. Le diete non sono altro che un buon esercizio per ingrassare e sentirsi delle fallite.

Pensaci… più diete hai provato, più hai fallito e più adesso ti sembrerà difficile dimagrire, soprattutto con gusto. Perché le diete, per definizione, portano a diminuire la quantità di cibo, nella convinzione che mangiando meno si dimagrisce.

Quello che nessuno ti dice è che la vera ragione per cui la maggior parte dei sistemi dimagrire e per perdere peso non funzionano non ha nulla a che fare con te: ha a che fare con la biologia umana.

Cosa significa?

Significa che, da uno studio fatto dal ricercatore biologo Ancel Keys sulla privazione di cibo negli esseri umani durante la seconda guerra mondiale, è emerso che riducendo la dieta di un uomo a uno stato quasi di deprivazione di cibo, si hanno come conseguenza sintomi di irritabilità, perdita di energia e comportamento ossessivo verso il cibo.

E non basta, perché nei 3 mesi successivi alla fine del periodo di deprivazione, quando ormai il soggetto poteva mangiare quello che voleva, l’ossessione verso il cibo continuava. Molti mangiavano fino ad 8 volte di più di quanto mangiavano prima di iniziare lo studio. (Niente di tutto ciò ti sembra familiare?)

Questo esperimento, in quanto crudele e inumano, non è stato più ripetuto. La cosa interessante da notare è che le razioni di cibo adottate erano di circa 1500 calorie al giorno, cioè molto di più di quanto venga ammesso da una qualsiasi delle migliaia di diete attualmente in voga.

Questo per dimostrarti che privarsi del cibo è il peggior modo per dimagrire.
E se quello che stai facendo adesso non funziona, allora devi fare qualcosa di diverso per

DIMAGRIRE con GUSTO senza Dieta
per mangiare quello che ti va, quando ti va e sentirti soddisfatta di te, senza provare sensi di colpa.

Per maggiori informazioni o qualsiasi domanda, contattaci cliccando qui.
Per fare una prova, gratis e senza impegno, clicca qui…

**************************************************************

Vuoi rimanere aggiornato direttamente dal tuo Smartphone?

CLICCA QUI per scaricare la APP GRATUITA

Scarica APP DIMAGRIRE CON GUSTO

**************************************************************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *