Quella corazza che ti impedisce di dimagrire…

Vuoi una pancia piatta? Ecco cosa fare e cosa NON fare
27 Agosto 2014
Quanto puoi dimagrire dipende da te
28 Agosto 2014
Show all

Quella corazza che ti impedisce di dimagrire…

corazza di grasso-dimagrire con gusto

Con questo articolo voglio rispondere all’email di Annalisa, che ha capito che è la corazza che si è formata che le impedisce di dimagrire e di star bene con se stessa. E spesso è proprio così. Anni di sofferenze, paure, diete, insoddisfazioni, delusioni, stress ti hanno portata a crearti una corazza fatta di grasso, che protegge il tuo corpo e la tua mente. Ma quella corazza non ti permette di ritrovare il tuo peso ideale, anzi… è quella corazza che ti impedisce di dimagrire…

Ciao, oggi ho letto la 5 lezione e forse ho capito che non riesco a vedermi magra o a pensarmi magra perchè probabilmente la mia mente si rifiuta di cambiare.So com’è la mia vita da grassa e magari ho paura a doverla vivere da magra,oggi ho tutta questa corazza che mi difende e che trattiene il mio dolore,cosa mi difenderebbe poi?
Quindi,non voglio dimagrire,ma devo perchè sono enorme.Come superare lo scoglio e convincere la mia mente?

 *** *** ***

Ciao Annalisa, le considerazioni che hai fatto sono molto importanti e direi che hai proprio colto nel segno. L’aver vissuto fino ad oggi con una corazza che ti difende è un qualcosa di molto potente.
Quello che hai fatto oggi è stato iniziare a scalfire quella corazza che ti portavi dietro. E anche se può sembrarti un piccolo colpo quello che hai dato, è importante.
Adesso quello che puoi fare è andare avanti.
Il processo che ti sta portando e ti porterà a dimagrire è appena iniziato e, da quello che mi dici, penso che sarà lungo e impegnativo. Non voglio nascondertelo, anche perchè significherebbe prenderti in giro.
Ma tu lo hai iniziato, hai dato i primi colpi alla corazza.
Oggi sai com’è la tua vita da grassa e questo è confortevole e ti da sicurezza. E il pensare che un giorno potrai essere magra… può far paura.

Quello che puoi fare è questo: invece di cercare di vederti magra, inizia col vedere te stessa con 10 kg meno rispetto a adesso.

Come ti sentiresti?
Cosa cambierebbe rispetto alla situazione in cui sei ora?
Quali vantaggi avresti?

Scrivi su un foglio le risposte, e poi mandamele per email.

Tu puoi superare lo scoglio e convincere la tua mente, e hai già iniziato a farlo. Adesso si tratta di andare avanti.

Quindi, VAI AVANTI… io sono con te per aiutarti. E insieme, se lo vorrai, arriveremo a permetterti di mantenere il peso perso e a sentirti a tuo agio.

Con affetto, Stella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.