Se fai la vittima NON puoi dimagrire

Cipolle ripiene con ricotta – PER SNELLIRE
24 Luglio 2014
Dormire poco NON ti aiuta a dimagrire
27 Luglio 2014
Show all

Se fai la vittima NON puoi dimagrire

Nei momenti difficili, quando sembra che i risultati non ci siano, è facile cadere nel vittimismo.

E la cosa brutta è che spesso, non ci si rende neanche conto di avere l’atteggiamento da vittima

Può capitare a chiunque di “fare la vittima”. Quando ci si sente vittime della situazione o di se stesse è un po’ come camminare in mezzo a 30 centimetri di fango. Tutto è rallentato, tutto è faticoso e sembra che niente dipenda da noi e anche il dimagrire rallenta, si ferma.

Ma a differenza del camminare in mezzo al fango, anche nei momenti in cui facciamo le vittime, il controllo è nella tua mente… ed è stato dimostrato e vale così per tutti… PER TUTTI… e lo scrivo in grande perché una delle prime cose che chi fa la vittima pensa è che funziona per gli altri ma non per se stesse…

E allora partono i “complimenti” o, come li chiamo io, gli “scomplimenti”… e la persona si dice che è incapace, si da di stupida… e anche peggio.

E ti dico una cosa: fare la vittima da una parte fa comodo; la vittima può alzare le mani, giustificarsi, dire che… in fondo… non dipende da lei… lei è vittima della situazione… delle circostanze… e questa diventa la scusa principale per non cambiare e lasciare le cose come stanno, continuando a fare quello che è familiare e più facile.

È più facile dire a se stesse: “Non dipende da me… è colpa di…”

Ma è solo nel momento in cui ti assumi le tue responsabilità che qualcosa cambia. Perché in quel momento, se ti viene voglia di mangiare un gelato o un pezzo di dolce, sai benissimo che puoi cambiare idea serenamente… e scegliere di star bene, invece di mangiarlo e poi sentirti in colpa e rammaricarti perché l’hai mangiato… O dire a te stessa: “Ma cosa vuoi che sia… in fondo è solo una fettina… ”

Sai bene che puoi cambiare quella voglia con qualcos’altro… qualcosa che ti fa star bene, che ti soddisfa più della momentanea soddisfazione che ti darebbe il dolce…

Certo, fare la vittima è più comodo… solo che NON ti porta dove vuoi andare… e la soddisfazione che ti può dare è solo momentanea…

E ti perdi quella soddisfazione di quando sai di avere il controllo, la forza che deriva dal fatto che stai imparando a direzionare i tuoi pensieri. Tutte cose che non consideri quando ti giustifichi…

Ti perdi la possibilità di indossare i vestiti che vuoi… ti perdi i complimenti che ti farebbero le persone… i complimenti che tu faresti a te stessa… ti perdi la soddisfazione che proveresti…

Impara finalmente anche tu a smettere di fare la vittima e a prendere decisioni utili per te, per il tuo benessere, per dimagrire e finalmente star bene col tuo corpo e con la tua mente. CLICCA QUI per scoprire come fare a prendere le decisioni migliori per te.

*** *** ***

webform_immagine




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.