Usa il cervello: se a tavola esageri una volta, non è poi la fine del mondo!!

Menu rigenerante di primavera
29 Marzo 2011
A marzo evita gli errori che ti fanno ingrassare!
29 Marzo 2011
Show all

Usa il cervello: se a tavola esageri una volta, non è poi la fine del mondo!!

Usa il cervello se una volta ogni tanto fai uno sgarro!! Capita a volte di esagerare, di mangiare una fetta di torta, un pò di pasta,un pò di pane,un gelato, ecc…in più!

Convinciti che può capitare e che non occorre colpevolizzarsi. Non occorre infliggersi una punizione… oppure peggio ancora,  dato che oramai il danno è fatto  darsi l’autorizzazione di mangiare tutto quello che ci passa davanti.

Alt!! Fermati!! Non fare due errori in uno. Rifletti!!

Non devi fare altro che bruciare le calorie che hai assimilato in eccesso!! Fai 5-10 minuti di ginnastica, per esempio, fai due o tre volte le scale di casa, fai 2 serie da 50 di addominali, fai una corsetta…. subito dopo o al massimo il giorno successivo oppure il pasto successivo mangia solo un piatto di minestrone o una terrina di insalata e puoi rimediare. Fallo subito però!!!

2 Comments

  1. caroline ha detto:

    Non ci riesco ….ogni volta che sono a dieta sono perfetta poi se mi capita di fare un piccolo assaggio mi sento talmente in colpa che mi abbuffo e mangio come una pazza per due o tre giorni. Poi comuncio di nuovo come se volessi fare una nuova vita e digiuno per dimagrire gli 8-10 kg in eccesso … che cosa posso fare mi consigliate uno psichiatra ? Appena qualche cosa nella vita va storto mi colpevolizzo e mangio all’impazzata!

    • S. Stella ha detto:

      Ciao Caroline,
      ti do il mio personale benvenuto qui su Dimagrire con Gusto.
      Il fatto che quando qualche cosa nella vita va storto ti colpevolizzi e mangi all’impazzata non è un comportamento così “strano” anzi, è abbastanza comune e ti dico che lo facevo anch’io anni fa… In certi momenti della mia vita, quando ero nervosa o arrabiata o delusa o… mi buttavo sul cibo perchè così, sul momento, mi sentivo meglio. Poi però… dopo mi sentivo in colpa per aver mangiato e perchè poi vedevo il mio peso aumentare… e non mi piacevo, anzi.
      Quello che fa la differenza e che ti permetterà di cambiare questo comportamento che metti in atto NON è fare una dieta, in quanto la dieta è un qualcosa che viene imposto dall’esterno e NON porta un cambiamento in te, nel tuo modo di relazionarti col cibo e non solo.
      Quello che fa veramente la differenza e che ti permetterà di dimagrire 8-10 kg in eccesso è un programma che ti permette di cambiare i tuoi comportamenti, le tue abitudini, quelle che fino ad oggi ti hanno portato a mangiare quando ti senti in colpa (e non solo).
      Se veramente vuoi dimagrire quegli 8-10 kg in eccesso, il suggerimento che ti posso dare è di iscriverti al Programma Base DcG, che è completamente GRATUITO e che ti permette di scoprire come iniziare a dimagrire con gusto, a star bene con te stessa, a NON sentirti in colpa, perchè scoprirai come fare a gestire la fame nervosa e le abbuffate.
      L’iscrizione è semplice: basta che compili il web form che trovi qui sul sito http://www.dimagrirecongusto.com
      Così facendo inizierai a ricevere le lezioni via email.
      E io e il team DcG siamo con te per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. Quindi, se hai bisogno, hai domande, ecc. puoi scrivermi tranquillamente.

      Con affetto
      S. Stella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.