Vuoi dimagrire? Elimina lo stress

ananas-dimagrire con gusto
L’Ananas: potente digestivo
21 Ottobre 2014
abitudini-dimagrire con gusto
Le brutte abitudini sono difficili a scomparire…
24 Ottobre 2014
Show all

Vuoi dimagrire? Elimina lo stress

stress-dimagrirecongusto

Che lo stress sia dannoso per la nostra salute si sapeva ormai da tempo e specialisti e ricercatori si affannano ogni giorno a raccomandare stili di vita più moderati, che rispettino il nostro equilibrio psicofisico.

Oggi, però, pare ci sia un motivo in più per allontanare le fonti di stress.
 Sembra infatti che chi soffre di stress, ansia e forte nervosismo è più soggetto a ingrassare e fa molta più fatica a dimagrire.

In realtà, ciò che porta ad ingrassare maggiormente è la condizione di stress duratura, uno stato di agitazione perenne nella nostra routine quotidiana, che causerebbe  tutta una serie di conseguenze “minacciose” per la nostra linea.

In primis, lo stato d’ansia comporta una cattiva digestione ed una pessima assimilazione delle sostanze nutritive, soprattutto quando siamo costretti a divorare un panino in pochi minuti. 
Inoltre, rimettendoci subito a lavoro, il nostro metabolismo risulta più lento e difficoltoso.
I problemi proseguono poi, una volta tornati a casa, dove spesso assaliti dalla fame, mangiamo troppo e troppo velocemente.

Inoltre, lo stress influisce sui nostri ritmi di sonno/veglia, non consentendo, durante la notte, al nostro organismo i livelli ottimali di riposo e di bruciare la giusta quantità di riserve energetiche.
Se poi, a causa dei troppi impegni, ci troviamo più volte costretti a rinunciare all’attività fisica regolare, i conti sono subito fatti: la nostra linea non può che uscirne appesantita.

Inoltre, secondo gli studi più recenti, pare che chi sia stressato ed annoiato nelle attività quotidiane, tenda a mangiare di più perché il cervello stimola la produzione di sostanze ed ormoni che non solo condizionano il senso di fame e di sazietà, ma addirittura favoriscono i depositi di grasso su fianchi ed addome. 
Infine, il poco tempo a disposizione porta sempre più persone a consumare cibi pronti e piatti veloci, spesso dalla qualità nutrizionale non eccellente e soprattutto molto ricchi di grassi e zuccheri raffinati, poveri invece di sostanze “buone” come fibre e vitamine.

Ancora, secondo studi clinici recenti, lo stress e la rabbia verrebbero percepiti dall’organismo come “difesa” da un’aggressione esterna, la quale provocherebbe rallentamento del metabolismo e riduzione del dispendio energetico, per preservare il più possibile l’organismo in uno stato di apparente emergenza.

Dato curioso infine: l’aumento di peso sarebbe maggiore nei casi di stress congenito e rabbia non correttamente veicolata, mentre laddove c’è libero sfogo delle proprie emozioni ed ansie, non si sono verificati aumenti di peso significativi. 
Come dire, se bisogna proprio arrabbiarsi o lo si fa come si deve, oppure tanto vale reagire con un sorriso: la vostra linea sicuramente ringrazierà!

Se vuoi imparare a gestire lo stress e la rabbia per sconfiggere la fame emozionale, clicca qui e scopri: “EMOTIONAL EAT. COME SCONFIGGERE DEFINITIVAMENTE LA FAME EMOZIONALE

*** *** ***

Se vuoi finalmente capire come fare a dimagrire e ritrovare il tuo peso forma (senza stare a dieta), e quindi imparare ad usare il cervello per stare bene e dimagrire, INSERISCI adesso i tuoi dati qui sotto e ricevi GRATIS i 3 Special EBOOK che ho preparato per te, per “Come Dimagrire in 8 settimane (senza dieta)”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.