Il frassino aiuta a dimagrire e assorbe l’eccesso di grassi

ridere per dimagrire
Sai ridere per dimagrire con gusto?
31 Ottobre 2014
FAME-NERVOSA- dimagrire con gusto
Quante volte mangi perché sei arrabbiata?
5 Novembre 2014
Show all

Il frassino aiuta a dimagrire e assorbe l’eccesso di grassi

Frassino-dimagrire con gusto

Come può il frassino assorbire l’eccesso di grassi?

Diffuso nelle zone temperate dell’emisfero settentrionale, il frassino è un albero di cui si usano a scopo curativo foglie e corteccia, ricche di sostanze dalle proprietà blandamente lassative, diuretiche, drenanti e depurative.

Il frassino ha inoltre virtù antinfiammatorie e antireumatiche ed è perciò utile contro infiammazioni articolari, artriti e gotta. In ambito cosmetico è impiegato per ridurre ristagni idrici e cellulite. Una ricerca condotta in Spagna, presso l’Università di Valenza e pubblicata su Food & Function ha indagato gli effetti di estratti di frassino su disturbi metabolici associati al sovrappeso, all’eccesso di grassi.

Lo studio, durato 5 settimane, ha dimostrato che gli estratti della pianta sono in grado di determinare una diminuzione dei trigliceridi circolanti nel sangue e della glicemia, ma anche di ridurre il peso corporeo.

In relazione a questi risultati, il frassino sarebbe utile, secondo i ricercatori, per contrastare la cosiddetta sindrome metabolica, caratterizzata da sovrappeso, resistenza all’insulina, ipertrigliceridemia ed ipertensione.

Il frassino ha tantissime proprietà curative. La linfa ad esempio è un prezioso rimedio naturale per rigenerare l’intestino e ridurre il sovrappeso. E’ utile quindi per dimagrire, aiuta a regolare l’intestino, a controllare i livelli di glicemia nel sangue e a decongestionare il fegato.

La manna pura del frassino è una linfa zuccherina le cui proprietà sono dovute ai suoi principi attivi e al fatto che siano “biodisponibili”, cioè facilmente assimilabili utilizzabili dall’organismo. In particolare, aiuta a dimagrire grazie a mucillagini, acidi organici e mannite, che agevolano l’eliminazione di scorie e adipe.

La manna si utilizza quando i chili da “smaltire” sono 4-5 e conseguono a un intestino che non funziona al meglio, provocando nell’organismo un carico di tossine che rende difficile eliminare il grasso in eccesso.

Nelle diete dimagranti puoi adoperarla al posto dello zucchero.

(Fonte: Rivista “Dimagrire” e “http://obiettivobenessere.tgcom24.it/”)

E se vuoi fare un vero salto di qualità nella tua vita per stare bene con te stessa e con gli altri e per dimagrire, preparati! Perché manca poco all’uscita del mio nuovo programma per… Dimagrire senza dieta ma con Gusto!

Con affetto

Stella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *