Ci sono momenti nella vita in cui ci troviamo di fronte ad un bivio, ad una scelta, ed è in quei momenti che è fondamentale decidere e agire.
Parlando e facendo coaching con persone diverse, per aiutarle a dimagrire con gusto e a star bene con se stesse, una delle cose fondamentali che ho detto a chi voleva veramente dimagrire e mantenere il peso raggiunto, è stata proprio questa: DECIDI e AGISCI.
Perché molte persone scoprono cosa le blocca nel dimagrire, imparano a conoscersi più a fondo, diventano più consapevoli di come funziona la loro mente e poi… si fermano lì.
Solo che la consapevolezza senza la DECISIONE…. serve a poco.
Ricordati, non è ciò che fai di tanto in tanto che conta, ma le tue azioni costanti. E qual è il padre di qualsiasi azione? Che cosa, alla fine, determina ciò che diventi e dove vai nella vita? Le tue DECISIONI.
Ci sono persone che valutano, pensano, e poi valutano ancora… e poi ci ripensano… e poi rivalutano… e non arrivano mai a DECIDERE.
E rimangono dove sono, col loro peso, con la loro insoddisfazione, con i loro problemi.
Il DECIDERE è il primo passo.
E per decidere è importante che inizi a riflettere su alcuni aspetti fondamentali. E le cose su cui ti invito a riflettere, adesso, sono queste:
• Sei completamente e veramente soddisfatta in ogni area della tua vita?
• Sei completamente soddisfatta della qualità della tua vita?
• Quanto è importante per te avere una maggiore autostima, accettarti e piacerti per come sei, fisicamente e caratterialmente?
• Quanto è importante per te eliminare quelle paure che ti bloccano e ti impediscono di fare cose che ti renderebbero più soddisfatta di te?
• Quanto è importante per te uscire da quel circolo vizioso che hai nella tua testa e che ti impedisce di vivere al meglio di te?
Datti un voto, su una scala da 1 a 10 a queste domande e riflettici.
Perché le risposte che ti darai indicheranno quanto tu sei disposta veramente a cambiare la situazione in cui ti trovi, un passo dopo l’altro, per arrivare ad essere e a sentirti veramente soddisfatta di te anche in quelle aree che oggi non ti fanno stare bene.
Perché per cambiare e progredire, andare avanti, prima di tutto bisogna volerlo, e bisogna volerlo profondamente e poi agire di conseguenza.
Perché la decisione senza l’azione non serve a niente.
Quindi il secondo passo è AGIRE. Perché la decisione senza l’azione non porta risultati. Puoi aver preso le migliori decisioni del mondo… ma se poi non agisci… rimani dove sei.
Quindi, se sei veramente disposta a cambiare, ad superare quello che ti blocca e ti impedisce di dimagrire, se sei veramente disposta a prendere in mano la tua vita fino in fondo, allora è giunto il momento di AGIRE. Di fare quei passi avanti e prendere quelle decisioni che ti porteranno, un passo dopo l’altro, ad avere una maggiore autostima di te, ad accettarti e amarti per come sei nuova e diversa, che ti porteranno ad essere soddisfatta di te.
Quindi, puoi decidere di AGIRE adesso e iniziare il tuo viaggio verso la tua soddisfazione, il tuo benessere, verso una nuova consapevolezza di te, di come funziona la tua mente e soprattutto di come puoi usarla per stare veramente bene con te stessa e con gli altri.
E le azioni che puoi fare sono queste:
1. un percorso di Coaching via telefono o Skype, nel quale lavoreremo insieme per aiutarti, in modo specifico, a superare quei blocchi, quelle paure, e tutto ciò che ti impedisce di dimagrire con gusto, facendo crescere quelle aree della tua vita che ad oggi sono meno soddisfacenti. Un percorso di coaching è costituito da incontri personalizzati, durante i quali lavoreremo specificatamente su cose che in quel momento ti servono per andare avanti più velocemente e per ottenere i risultati che desideri.
Vantaggi: è personalizzato e realizzato su misura per te che lo fai, in quanto sentendoci telefonicamente (o via Skype) posso aiutarti in maniera precisa e mirata. E raggiungi i tuoi risultati in tempi più brevi. E gli appuntamenti si concordano insieme.
Svantaggi: ti direi… nessuno, perché i risultati che otterrai sono tuoi, e durano nel tempo, in quanto un passo dopo l’altro inizierai a sentirti più soddisfatta di te, più serena, più tranquilla, le persone inizieranno a vederti in modo diverso perché tu sarai una persona diversa.
Qui trovi tutte le informazioni: COACHING
2. fare una prima sessione di coaching di 30 minuti gratuita per capire come funziona il percorso di coaching e il percorso completo DcG per poi decidere come andare avanti per dare una svolta alla tua vita e uscire dai blocchi mentali che ad oggi ti frenano e bloccano.
Qui trovi tutte le informazioni: COACHING
Se invece ritieni che gli obiettivi che vuoi raggiungere non sono così importanti o prioritari per te, allora puoi semplicemente non AGIRE, rimanendo nella situazione attuale, consapevole del fatto che, molto probabilmente, tra 1 anno sarai più o meno nella stessa situazione di oggi e tra 3 anni lo stesso, in quanto cambiare non significa per forza andare avanti, progredire e migliorare.
Il cambiamento non implica il progresso e il miglioramento. Il cambiamento è qualcosa che “avviene” spesso indipendentemente da noi.
Il progresso e il miglioramento sono qualcosa che devi volere, sono un qualcosa verso cui puntare, verso cui puoi indirizzare la tua vita.
A questo punto, la decisione e la scelta spettano a te. Io posso solo indicarti la strada e, una volta che avrai scelto, se vorrai, io sarò lì per aiutarti a percorrerla, a superare gli ostacoli, a vincere le paure, a eliminare le difficoltà, a mettere quella marcia in più che ti permetterà di fare un bellissimo salto avanti.
E ti saluto con un’ultima riflessione:
Immagina di essere, adesso, nel futuro, tra 1 anno, e che NON HAI FATTO NULLA per operare nella tua vita i cambiamenti che avresti voluto.
Come stai? Come ti senti? Quanto sei soddisfatta di te, dei risultati che hai ottenuto?
E invece…
Immagina di essere, adesso, nel futuro, tra 1 anno, e che, un giorno di 1 anno fa, hai preso quella DECISIONE e fatto quelle AZIONI che ti hanno permesso di operare nella tua vita i cambiamenti che volevi, a cominciare dal perdere peso e mantenere il peso raggiunto.
Come stai? Come ti senti? Quanto sei soddisfatta di te, dei risultati che hai ottenuto?
La strada è davanti a te. E tu puoi scegliere, adesso, di iniziare a percorrerla.