Oggi giorno ci sono sempre più persone che si offrono di leggere il futuro… con i tarocchi, con i fondi di caffè, la lettura della mano… insomma, ormai si legge qualunque cosa.
E non serve andare nella tenda di un chiromante o al tavolino di un veggente per “scoprire” il futuro… perché moltissime persone, nel parlare, “predicono” il loro futuro…
Facendo coaching, ultimamente ho parlato con persone che dicevano, riferite a se stesse:
“Ho paura che non dimagrirò mai…” e: “Sarà veramente difficile dimagrire…” e via dicendo.
Ti è mai capitato di parlare con qualcuno e di sentir dire:
“Molto probabilmente non riuscirò a superare quell’esame…” oppure: “Quel cliente non comprerà mai da me…” o ancora: “Sicuramente non vorrà uscire con me… è troppo carino…” oppure: “Non credo che questo programma di perdita di peso funzionerà con me…” ecc.
Tutte queste frasi, questi modi di dire, che riguardino il dimagrire o altre aree della tua vita, sono suggestioni negative che dai alla tua mente… col risultato che la tua mente va in quella direzione, cioè proprio nella direzione verso la quale NON vuoi andare.
Così facendo, moltissime persone predicono a se stesse il proprio futuro.
Quindi, se nel tuo futuro vuoi vederti e essere magra e in salute, vuoi star bene con te stessa, col tuo corpo, col tuo aspetto fisico (e mentale), inizia a cambiare quello che ti dici rispetto a quello che succederà (o potrà succedere e vuoi che succeda).
Seguendo il Programma Base e poi il Percorso Completo del metodo DcG hai la possibilità di iniziare a creare il tuo futuro di persona magra e in salute, di persona soddisfatta di sé, in forma, che si guarda allo specchio e si piace, che può indossare quello che vuole, senza problemi, che può mettersi la gonna o le magliette colorate e chiare senza sentirsi in imbarazzo…
Hai davvero il potere di cambiare quello che non ti piace di te… forse ci vorrà del tempo, ci vorrà impegno, ma puoi piacerti di più, puoi essere più felice e soddisfatta di te, puoi dimagrire e perdere una volta per tutte quei chili di troppo, facendo un passo dopo l’altro, giorno dopo giorno.
All’inizio, molte delle persone che si iscrivono al programma base gratuito sono un po’ diffidenti e hanno paura che anche questa possa essere l’ennesima esperienza non riuscita.
E’ normale ed è possibile. Paura di non riuscire, di non essere capace, paura di fallire, paura di avere successo, paura di non meritarsi di stare bene, di essere magra… e molte altre paure.
Ce ne sono veramente di tutti i colori e per tutti i gusti. E ci sono passata anch’io prima di te.
Anch’io ho avuto paura di non farcela, di non essere abbastanza forte, abbastanza brava, paura di non meritarmi di stare bene, paura di fallire…
Il fatto è che, nella maggior parte dei casi, la paura è un qualcosa che ci creiamo noi nella nostra mente.
Ed è proprio così. E ti dirò di più: il fallimento, in questo contesto, non esiste. Puoi solo andare avanti, migliorare, anche a piccoli passi. E quanto migliori dipende da dove parti.
E sai qual è una cosa veramente (in)credibile? È che le persone che più stanno male all’inizio, che hanno la sensazione di non farcela, di essere sbagliate sono quelle che poi hanno i più grandi cambiamenti.
Sappi che se adesso sei bravissima ad usare la mente per stare male, per mangiare troppo, o qualunque altra cosa… quando impari ad usare la tua mente per stare bene… allora sarai bravissima anche in quello! Perché la modalità e la strategia che usi è la stessa!
So che forse adesso ti sembrano assurde le mie parole… ma è proprio così: nel momento in cui ti rendi conto delle potenzialità della tua mente e inizi a scoprire come usarla al meglio per il tuo benessere… tutto cambia.
Io non sono qui per convincerti di niente. Io sono qui per dirti che c’è un metodo, che si chiama Dimagrire con Gusto, che ha aiutato e sta aiutando tante persone a dimagrire senza l’uso di diete.
Non posso prevedere se questo metodo per te funzionerà al 100% o al 70% o al 90% o altro. Quello che so è che sia che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione.
Quindi sta a te decidere e scegliere se rimanere nella situazione in cui sei, continuare ad avere paura e magari seguire anche le lezioni, ma con un atteggiamento scettico-non-intelligente… oppure se decidere finalmente di lasciarti il passato alle spalle e guardare al presente e al futuro con occhi diversi, di chi ha deciso veramente di darsi un’altra possibilità.
Ma solo tu puoi deciderlo. Solo tu puoi decidere di andare oltre le tue paure e iniziare a dimagrire con gusto e a star bene con te stessa.