La natura mette a disposizione tanti rimedi subito efficaci che ti aiutano a disintossicare l’organismo e a dimagrire. La depurazione e il drenaggio dei tessuti è lo step preliminare fondamentale di ogni programma per dimagrire.
Ma cosa vuol dire “depurarsi”? E in cosa consiste? La depurazione consiste essenzialmente nel rimuovere dalla zona sottocutanea i ristagni di liquidi, grassi e tossine che, per un motivo o per l’altro, si sono accumulati nel tempo. Smaltire questi “residui tossici” è decisivo, poiché fa in modo che le tappe successive del programma di dimagrimento possano veramente essere efficaci al 100%.
Inoltre, la cute dell’addome soprattutto dopo i 40 anni, e in particolare dopo gravidanze o dimagrimenti rapidi, tende a perdere consistenza. Per “risollevarla” bisogna eliminare le scorie liquide che pesano proprio su pancia e fianchi.
Un integratore che ci aiuta in questo è la linfa di betulla. La linfa di betulla vince i ristagni, riattiva il metabolismo, tonifica i reni e aumenta l’espulsione di liquidi la sera, prima di andare a letto e di nuovo la mattina.
La betulla ha moltissime proprietà: é il rimedio d’ eccellenza per drenare i liquidi in eccesso e per trattare gli inestetismi della cellulite. Aiuta a drenare, a dimagrire e può essere considerata un antinfiammatorio naturale. Ha anche effetti curativi contro i reumatismi e aiuta il benessere dei capelli e della pelle. Per i vecchi Celti la betulla era l’albero della bellezza.
L’ideale sarebbe prendere questo rimedio vegetale la sera e ancora la mattina prima di colazione, abbinandola a probiotici. Se non trovi la linfa puoi sostituirla con 40 gocce di macerato glicerico di betulla, diluite in un bicchiere d’acqua naturale.
Fonte: RIZA