Ciao e bentornata!
Nel post precedente abbiamo scoperto il primo dei 7 principi del buonumore (tratto da “I cibi del buonumore”, G. Dalla Via):
Se non l’hai letto, puoi farlo adesso cliccando sul titolo. E hai scoperto come spesso, a tavola, ci si annoia e si mangia solo per abitudine. E che puoi mettere in pratica dei semplici ma efficaci accorgimenti che ti possono aiutare a riportare a tavola il buonumore:
Scopriamo quindi il 2° dei 7 principi del buonumore:
2-Anche l’occhio vuole la sua parte
Ogni volta che puoi cerca di mangiare sfruttando la luce naturale. La luce infatti è un fattore stimolante di primaria importanza. Utilizza una luce morbida e un po’ più soffusa. Anche la preparazione del piatto ha la sua influenza: per renderlo più bello puoi mettere semplici decorazioni fatte col cibo. I colori giocano un ruolo molto importante e hanno effetti diversi sull’organismo:
Il rosso è stimolante, vivificante e può frenare l’appetito.
Il rosa usato per una tovaglia per esempio ha un effetto tranquillizzante.
L’arancio è un colore energetico, utile per ricaricare le batterie e trasmettere ottimismo.
Il giallo stimola l’attività cerebrale, favorisce la memoria e può aumentare l’appetito.
Il verde ha un effetto tranquillizzante e rilassante.
Il blu rilassa, tranquillizza, può favorire la sonnolenza.
Il viola è rilassante e favorisce il sonno profondo.
Un ambiente preparato con attenzione e rilassante ti farà anche mangiare in modo diverso, con più tranquillità e serenità.
Per i prossimi giorni quindi metti in pratica al meglio che puoi questo secondo principio, per continuare a dimagrire e mantenere il tuo peso ideale nel tempo.
Tutto questo e molto di più lo troverai nel mio nuovo programma in video, grazie al quale potrai dimagrire e mantenere il tuo peso ideale per sempre, programma che lancerò a fine gennaio.
Quindi, se anche tu vuoi dimagrire e soprattutto NON ingrassare più… continua a seguirmi!
*******
Tratto da: “Dimagrire senza dieta ma con gusto“, di S. Laurini
*** *** ***