By Robin
Dal Giappone ci arriva una notizia interessante: per non ingrassare occorre mangiare come antipasto una zuppa tiepida senza riso ne pasta e con pochi grassi prima di iniziare il pranzo o la cena. Questo semplice accorgimento ci aiuta a riempire lo stomaco e ad eliminare liquidi e scorie.
A volte le minestre e le zuppe possono sembrare come dei piatti punitivi, ma con un pò di fantasia possono diventare dei gustosi piatti. Questi piatti se fatti con verdure di stagione sprigionano poche calorie e sono ideali per chi vuole rimanere in forma e inoltre grazie ai vegetali apportano sia fibre che acqua. Attenzione però a non condirle con grassi animali (burro e pancetta).
A ribadire le virtù snellenti delle zuppe è il nuovo studio,condotto in Giappone e pubblicato sul Journal of American Dietetic Association: chi consuma una volta al giorno la minestra ha un indice di massa corporea minore e un addome sodo e sgonfio.
COME FARE
Ogni giorno mangia una zuppa e varia quotidianamente gli abbinamenti di verdura e legumi: ti sazi senza ingrassare e fai scorta di acqua e di sali minerali che rassodano i tessuti e riattivano il metabolismo.
*** *** ***