Originario delle regione montuose a sud della Cina, al confine con la Birmania e la Thailandia, il tè verde è una pianta che viene coltivata da millenni anche in Giappone, Sri Lanka, Giava, Sumatra e in India. E’ un vegetale forte e resistente, dotato di lunghe radici che si adattano ai terreni argillosi ma anche ai pendii pietrosi.
La sua azione snellente è dovuta soprattutto al suo contenuto di polifenoli e catechine: bevine tre tazze al giorno e recuperi linea e tonicità. Inoltre, grazie ai polifenoli elimini cellulite e grasso “molle” e le catechine svolgono anche una potentissima azione antiossidante. In particolare, l’epigallo catechina riduce i livelli di colesterolo cattivo (LDL), e facilita lo smaltimento dei grassi, soprattutto se la bevanda viene assunta subito dopo un pasto ricco di lipidi. Teoffilina e teina contenute nel tè verde, inoltre, hanno la capacità di stimolare il metabolismo e di favorire la termogenesi dei grassi, con un’ottima azione rassodante.
Per questo chi beve abitualmente il tè verde, nella dose di 2-3 tazze al giorno, soffre molto meno di cellulite. Assunto durante la dieta, il tè verde evita lo spiacevole “effetto yo-yo” dovuto al dimagrimento.
Inoltre il tè verde non deve essere mai dolcificato. Il suo sottile aroma viene alterato dall’aggiunta di zucchero o miele. Abituati a sorseggiarlo “liscio”: eviterai di assumere inutili calorie, preservando il gusto.
Fonte: RIZA
*** *** ***
Se vuoi finalmente capire come fare a ritrovare il tuo peso forma (senza stare a dieta), e quindi imparare ad usare il cervello per stare bene e dimagrire, INSERISCI adesso i tuoi dati qui sotto e ricevi GRATIS i 3 Special EBOOK che ho preparato per te, per “Dimagrire in 8 settimane (senza dieta)”!
**************************************************************
Vuoi rimanere aggiornato direttamente dal tuo Smartphone?
CLICCA QUI per scaricare la APP GRATUITA
**************************************************************