“Le persone che riescono in questo mondo sono quelle che vanno alla ricerca delle condizioni che desiderano, e se non le trovano le creano“
George Bernard Shaw
Nella società di oggi viene data molta importanza all’aspetto fisico, dalla televisione ai giornali siamo bombardati da immagini di uomini e donne bellissimi e in forma perfetta.
Molte donne/ragazze sono spesso ossessionate dall’ultima dieta in voga per dimagrire velocemente, gli uomini/ragazzi dal fatto che non hanno abbastanza muscoli e non sono in forma. Insomma difficilmente si incontra una persona soddisfatta del proprio corpo e del proprio aspetto.
E il non essere soddisfatti del proprio corpo, di come ci vediamo, porta spesso a sentirsi a disagio, non adeguati…
Molto spesso, quando si è in sovrappeso o si hanno anche pochi chili in più, si tende a non amare il proprio corpo e si è disposte a fare qualsiasi cosa per cambiarlo, per dimagrire. E se non si riesce a cambiarlo, allora si preferisce ignorarlo.
Quello di cui spesso una persona in sovrappeso non si rende conto è che per cambiare il proprio aspetto, prima deve far pace con il proprio corpo.
Capita anche a te di sentirti a volte a disagio? Di non sentirti “adeguata” o “adeguato” perché non abbastanza bella o bello, non abbastanza in forma… con quella “ciccia” in più… qui chili che si vedono… non abbastanza “figo” o “figa”…
Ti ritrovi a misurarti con gli altri e ad avere quella sensazione che “tu vali meno”? Perché… non sei abbastanza attraente… sexy… abbastanza magra… sufficientemente in forma…
Fermati un momento solo, ORA e percepisci il ritmo del tuo respiro.
Riesci ad immaginare come sarebbe bello sentirti in forma… in armonia col tuo corpo… soddisfatta o soddisfatto di quello che vedi nello specchio… di quell’immagine di te… come sarebbe bello poter indossare ciò che vuoi…. sentirti più energica… piacere di più a te stessa e agli altri…
Adesso puoi far sì che qualcosa cambi dentro e fuori di te… concediti il privilegio di seguire una sessione di Weight Coaching, per scoprire che, per arrivare dove si vuole, è necessario fare un primo passo.
L’obiettivo delle sessioni di weight coaching è imparare ad utilizzare la propria mente come un vero e proprio acceleratore di risultati, per permetterti di sentirti bene con te stessa, in armonia col tuo corpo, per piacerti… per aiutarti a dimagrire e ad arrivare al tuo peso forma, passando dal “Devo dimagrire” al “Ho proprio voglia di rimettermi in forma e star bene con me stessa!”
Il weight coaching è utile per seguirti nel tuo percorso di dimagrimento e riconquista del tuo corpo e del tuo benessere, fisico e mentale.
Attraverso le sessioni di weight coaching passo dopo passo ritroverai un nuovo equilibrio e benessere, migliorando l’immagine che hai di te, aumentando la fiducia in te stessa e la tua autostima, trasformando lo stress negativo (distress) in positivo (eustress), gestendo più efficacemente i tuoi stati d’animo, riappropriandoti della tua salute e del tuo benessere.
Il Weight Coaching si svolge attraverso incontri individuali, via Skype, telefono o di persona, ciascuno della durata di 1 ora. Gli orari e le date vengono concordati direttamente con te volta per volta.
Durante le sessioni di weight coaching avrai modo di scoprire come correggere comportamenti che sono dannosi per il tuo processo di dimagrimento, come superare la fame nervosa, come ritrovare la tua autostima, la sicurezza, l’amore per il tuo corpo, la serenità interiore ed esteriore…
Scoprirai come mangiare quello che vuoi… senza più sentirti in colpa e senza ingrassare, anzi! Trovando il tuo equilibrio verso il cibo e l’alimentazione, in modo tale da poter mangiare liberamente…
E molto altro, che ti aiuterà nel tuo viaggio verso la nuova te magra e in salute.
Tutto questo sia prima, che durante il programma base, durante il percorso completo e anche dopo.
Perché il fallimento attuale nella lotta contro il sovrappeso è in gran parte legato all’assenza totale di un programma di stabilizzazione. Eliminato il sovrappeso e conquistato il peso desiderato, ci si separa da chi fino a quel momento ci aveva guidati nel nostro percorso sulla base di un semplice consiglio di buon senso ed è come se “tutto ricominciasse un’altra volta”.
Attraverso le sessioni di weight coaching, invece, sarai seguita durante e dopo il tuo percorso di dimagrimento… fin tanto che, un passo dopo l’altro, sarai in grado di “camminare da sola”… di mantenere il peso raggiunto… perché avrai riscoperto e ritrovato una nuova te, in armonia, in equilibrio, e soddisfatta di sè anche dal punto di vista fisico oltre che mentale.
8 Comments
Ciao Stella..ho letto su facebook che fai un corso dal vivo ad Aosta e Torino…io sono di Roma e volevo chiederti se ne avevi messo uno in programma nella mia città. Grazie
PS Milena – 1 kg con il corso base e – 5 con il corso completo (terzo mese)
Ciao Milena,
sì, abbiamo messo in programma per adesso 2 date, una ad Aosta e una a Torino. Per quanto riguarda Roma abbiamo in programma di fare un evento, stiamo decidendo quando. Continua a seguirci anche qui sul blog e su Facebook così rimani aggiornata sulle prossime date.
E… complimenti per i risultati raggiunti !!!!
E se hai bisogno, scrivimi tranquillamente!
Con affetto
S.Stella
Fatto…..ci sentiamo lunedì. Grazie Samantha Stella
ciao Samantha Stella, come faccio a prenotare le sessioni di Coaching?
grazie in anticipo
Elisa
Ciao Elisa,
per prenotare le sessioni di coaching:
1. manda una email a: info@dimagrirecongusto.com con le tue disponibilità
2. vai sul sito http://www.dimagrirecongusto.com/coaching/ e seleziona il pacchetto che vuoi fare
3. riceverai un’email con la conferma della prenotazione della prima sessione
Buona Coaching!!!
Samantha Stella
… volevo solo dire che avere una persona straordinaria che ti guida, che ti supporta, che ti aiuta, che ti permette di diventare indipendente, facendoti acquisire quegli strumenti che ti permettono di dimagrire e star bene con te stessa…. è fantastico…
grazie Samantha Stella…
Ciao Stella, sto seguendo con attenzione le tue lezioni, sono molto scettica lo ammetto, dopo una vita passata a dieta, mi sembra impossibile dimagrire senza dover mangiare solo cose pesate e di scarsa quantita’…..pero’ seguendo le tue lezioni credo che qualcosa si sia sbloccato dentro di me…ho capito che usavo il mio corpo come una pattumiera…e non ascoltavo se aveva fame o no…mangiavo solo per consuetudine o per noia o fame nervosa…
Ora quando mangio sento il mio stomaco che mi dice basta…sono sazio…dici che sono sulla buona strada…
Ti seguo con molta curiosita’
a presto
Rossana
Ciao Rossana,
l’essere scettica intelligente, cioè mettendo alla prova il metodo, secondo me è fondamentale, in quanto non è uno scetticismo “chiuso”, ma ti permette di sperimentare e ottenere risultati, come tu stai ottenendo… il fatto che qualcosa si è sbloccato è un passo fondamentale… quella che stai acquisendo è una nuova consapevolezza… e ti dico che sei sulla buona strada, sì! Continua così!
E se hai domande, curiosità, ecc. scrivimi tranquillamente!
Con affetto
Stella