Con questo articolo rispondo all’email di Manuela, che scrive che le brutte abitudini sono difficili a scomparire… e se ci si abbatte e si molla in effetti è così…
Ciao Stella,
le brutte abitudini sono difficili da scomparire….
Purtroppo mi sono lasciata prendere dagli eventi negativi e non ho rispettato in pieno le regole. Ho avuto una battuta d’arresto. anzi mi sembra di aver ripreso tutto.
L’esercizio che mi viene con molta piu’ facilita’ e’ quello di combattere la fame nervosa, per il resto sono una frana. Per giunta devo ricominciare da capo anche con il corso, ho perso tutti i fogli nel treno. Oltre tutto non sono stata una studentessa diligente.
Ma come devo fare! Sono cosi vagabonda, pigra e sbadata!!!
Non so, ci riusciro’ mai a dimagrire se faccio un passo in avanti e 2 indietro?
Scusa, forse sono un vero fallimento per il tuo lavoro…
Cordialmente, Manuela
Ciao Manuela,
so che le brutte abitudini sono difficili da scomparire… E so che non è sempre facile…
Possono esserci momenti di arresto, fermate, rallentamenti per poi ripartire con ancora più grinta.
Intanto, la cosa molto positiva è che l’esercizio di combattere la fame nervosa ti viene facile. Continua a seguirlo.
Per quanto riguarda il corso, perché devi ricominciare tutto? A quale lezione sei arrivata?
Importanti cambiamenti sono avvenuti e stanno avvenendo, anche se ancora a livello razionale forse non ne sei completamente cosciente, ma si percepiscono anche da quello che scrivi.
E ti dico una cosa: sono sicura che riuscirai a dimagrire, perché hai dimostrato prima di tutto a te stessa di poterlo fare.
In un viaggio ci possono essere ostacoli, ci possono essere momenti difficili, ci possono essere curve strette, ci possono essere dossi e strade sterrate. Non sempre la strada è diritta e perfetta. Ma sai qual’è la cosa importante?
E’ andare avanti, anche se piano piano, continuare. NON arrendersi.
E nelle prossime settimane scoprirai un esercizio molto molto importante: quello che riguarda le convinzioni. Perché ciò di cui sei convinta determina i risultati che ottieni. Quindi, se dici a te stessa: “Sono cosi vagabonda, pigra e sbadata!!!” questo è quello che otterrai.
Perciò, quello che ti chiedo è di tenere duro, di andare avanti anche se ti sembra di fare un passo avanti e due indietro.
Se ritieni utile rifare gli esercizi delle prime lezioni del primo mese… va benissimo. L’importante è che vai avanti.
E quando arrivi alla lezione 6, mandami la risposta agli esercizi. E’ molto importante, perché è la base per andare avanti.
E ricordati…. NON sei sola… perché io e lo staff DcG siamo con te per aiutarti a dimagrire e a star bene con te stessa.
Fai un respiro profondo e… rileggi quello che hai scritto solo 12 giorni fa…
“Evviva dopo un mese di prove dure e di riscontri non positivi, Ho cominciato a vedere qualche risultato. Non ci posso credere, ho cominciato a dimagrire!!!!Grazie Dimagrire con Gusto e grazie Stella per i tuoi consigli!!!!
Sono super eccitata per questo ora mettiamo ci sotto ancora piu’ duramente!”
Hai dimostrato a te stessa che puoi dimagrire, che puoi stare bene, quindi, se ci sei riuscita una volta, puoi riuscirci ancora. E andando avanti con le lezioni scoprirai altre tecniche che ti aiuteranno sempre di più.
E se hai bisogno scrivimi!
Con affetto, Stella