Mangio in modo disordinato e non riesco a dimagrire…

Fantastica serata ieri al DcG Evening
14 Febbraio 2012
Aosta: Stasera terza lezione nel DcG Evening
4 Marzo 2012
Show all

Mangio in modo disordinato e non riesco a dimagrire…

“Ciao, mi chiamo Serena è ho 24 anni. Lavoro in fabbrica, sono un’operaia e ho una vita disordinata a causa dei turni di notte che devo fare. Il più delle volte quando torno da lavorare faccio fatica a mangiare un pasto normale. Mangio quello che mi capita in quel momento. Il più delle volte quando devo fare il turno 22.00 – 6,00 non faccio cena ma preferisco prendere un caffè latte con dei biscotti, poi verso le 3 del mattino molte volte ci facciamo una spaghettata. Quanto torno da lavoro dopo il tuno di notte, salto il pranzo perchè sto ancora dormendo. Come puoi vedere non mangio regolarmente, mangio in maniera irregolare e a causa di questa mia alimentazione un pò selvaggia sono in sovrappeso di 7 chili. Cosa posso fare?”

Elena

By Robin. Beh, per prima cosa cara Elena è importante che tu sia consapevole che stai mangiando in maniera sbagliata. Non credo che sia da imputare la colpa al tipo di lavoro che fai, ma piuttosto alle abitudini che hai nel tempo costruito. Mangiare in maniera regolare oltre a farti stare più in salute, ti aiuta ad avere più energia e più vitalità.

Per quanto riguarda i 7 chili di troppo credo che sia una conseguenza del suo modo di alimentarsi. Saltare i pasti, mangiare poco e con alimenti sbagliati sono la causa principale del suo grasso e non mi meraviglierei, se non cambia abitudini, che i chili siano destinati ad aumentare nel tempo. Cerca di ridare ordine ai tuoi pasti iniziando dalla prima colazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *