Perché le diete NON funzionano

Ricetta per un pranzo light: Tortino di funghi
26 Giugno 2014
Insalata di riso e pollo – Per ridurre i gonfiori addominali
26 Giugno 2014
Show all

Perché le diete NON funzionano

Pensaci un attimo, nel momento in cui dici a te stessa: “Devo mangiare meno” o “Non devo mangiare questo o quello” stai compiendo un vero e proprio sacrificio. E il sacrificio porta dolore e infelicità. E la “carenza” di cibo disponibile ne fa aumentare il desiderio e la voglia. Fino a farti arrivare ad abbuffarti.

E anche se possedessi un’immensa forza di volontà e la disciplina necessari per rispettare rigidamente la tua dieta, una volta raggiunto il peso prefissato, cosa succede il più delle volte?

Una volta terminata la dieta puoi mangiare quanto vuoi e… sorpresa! In men che non si dica, tutti i chili persi tornano al loro posto… con gli interessi !!!

Il fatto è che più si tenta di fare diete e si fallisce, più ci si convince di non essere in grado di dimagrire.

Ne sai qualcosa?

Quello che nessuno dice è che la vera ragione per cui la maggior parte dei sistemi per perdere peso non funziona non dipende da te, ma ha a che fare con la biologia umana.

Cosa significa?

Significa che, da uno studio fatto dal ricercatore biologo Ancel Keys sulla privazione di cibo negli esseri umani durante la seconda guerra mondiale, è emerso che riducendo la dieta di un uomo a uno stato quasi di deprivazione di cibo, si hanno come conseguenza sintomi di irritabilità, perdita di energia e comportamento ossessivo verso il cibo.

E non basta, perché nei 3 mesi successivi alla fine del periodo di deprivazione, quando ormai il soggetto poteva mangiare quello che voleva, l’ossessione verso il cibo continuava. Molti mangiavano fino ad 8 volte di più di quanto mangiavano prima di iniziare lo studio.

(Niente di tutto ciò ti sembra familiare?)

Questo esperimento, in quanto crudele e inumano, non è stato più ripetuto. La cosa interessante da notare è che le razioni di cibo adottate erano di circa 1500 calorie al giorno, cioè molto di più di quanto venga ammesso da una qualsiasi delle migliaia di diete attualmente in voga.

Questo per dimostrarti che privarsi del cibo è il peggior modo per dimagrire.

Quindi, se quello che stai facendo NON funziona, se vuoi ottenere risultati differenti devi fare qualcosa di diverso. E quello che troverai qui è “qualcosa di diverso” e soprattutto è qualcosa che ti permette di risolvere il problema della fame nervosa definitivamente (ma solo se applicherai e farai esattamente quello che trovi qui!).

E il primo passo è questo: inizia a prendere coscienza e consapevolezza del fatto che NON sei tu sbagliata, che NON dipende da te… che sono le diete che NON funzionano.

Se anche tu vuoi dimagrire finalmente senza più bisogno di stare a dieta, scarica GRATIS le “10 Strategie per dimagrire con gusto… senza dieta”.

*** *** ***

RICEVI GRATIS

10 Strategie per Dimagrire con Gusto… senza dieta




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *