Ecco un percorso cosmetico tipo, con 2 trattamenti naturali, uno per il mattino e uno per la sera, per sciogliere il grasso con fanghi e bagni. Molto utile se sei a dieta o se vuoi dimagrire. Ti suggerisco di farlo almeno 3 volte alla settimana, prendendoti il tempo che ti serve da dedicare a te. Questo è un percorso rimodellante per la pancia, a base di scrub, essenze tonificanti e massaggi. Ti aiuterà in poco tempo a dimagrire e a ritrovare un punto vita asciutto e tonico. Il tuo alleato è anche l’acqua calda, che fluidifica e aiuta a espellere le tossine, apre i pori e ossigena.
COSA TI SERVE x la MATTINA:
PREPARAZIONE:
Al mattino, appena sveglia: prima della doccia mattutina prepara uno scrub mescolando il sale marino integralo, con lo yogurt e l’olio essenziale di ginepro. MEscola bene il composto fino a ottenere una poltiglia. Quindi, spalmane un po’ su pancia e fianchi con movimenti circolari abbastanza decisi. Risciacqua bene il tutto e spalma sulla pelle l’olio vegetale di mandorle dolci.
COSA TI SERVE x la SERA:
PREPARAZIONE:
La sera, prima di andare a dormire: fai un bagno rilassante per contrastare i gonfiori addominali. Riempi la vasca da bagno di acqua tiepida. Prepara un sacchettino con i semi di finocchio, i semi di anice e i fiori di tiglio. Versa il sacchettino nell’acqua e immergiti per una decina di minuti. Uscita dall’acqua, passa sulla pelle la spugna umida in cui avrai versato l’olio essenziale di arancio amaro.
Mercoledì prossimo un altro percorso per aiutarti a sciogliere il grasso e dimagrire con più facilità!
Fonte: RIZA
*** *** ***