By Robin.
La storia di Elena. Sono andata a vivere da una mia amica e sono dimagrita e rinata!! Dopo che lui mi ha lasciato sono rimasta sola in casa.
La mia vita era cambiata radicalmente..in peggio naturalmente. Anna mi ha chiesto di andare a casa sua per qualche settimana e ho accettato.
Mi sono logicamente adattata al modo di vivere di Anna e mi sono accorta che da quel giorno ho iniziato a perdere peso. Non riuscivo a capire il perchè…poi ho capito!!! Ho adottato il suo stile di alimentazione!!
Ho iniziato a fare la spesa come la faceva Anna: acquistando cibi sani e genuini (principalmente ho iniziato ad acquistare alimenti con pochi grassi, ho sostituito lo yogurt e i formaggi normali con Yogurt e formaggi magri…
Mi sono abituata a non mangiare più il pane, mentre la pasta l’ho sostituita con un abbondante piatto di carne o di pesce, mi sono abituata a non prendere più il caffè, e adesso le tisane le bevo senza aggiungere zucchero… e la bilancia è scesa di 5 kg.
Adesso che sono tornata a casa da sola ho mantenuto queste abitudini a cominciare dal mangiare l-e-n-t-a-m-e-n-t-e. Faccio 5 pasti: mangio a colazione, metà mattinata, pranzo, merenda, cena. Con questo ritmo arrivo ad ogni pasto con la giusta fame e non affamata come prima.
Aver avuto accanto una persona magra e averla “copiata” nel suo comportamento mi ha dato la giusta motivazione per trasferire il suoi trucchi e il suo comportamento nel mio modo di vivere. Un trucco che ho imparato è che a fine pasto adesso mangio uno yogurt magro alla frutta al posto del dolcino pieno di zuccheri e di calorie.
Adesso faccio la spesa giorno per giorno curando quello che metto nel cestino. Se devo prendere un formaggio scelgo quello magro. Non sono a dieta perchè se ho fame a pranzo sono capace di mangiarmi anche due o tre fettine di carne o un’orata intera.
Insomma ho riadattato su di me i comportamenti della mia amica ed ho iniziato subito a perdere peso… evvivvaaaaaa!
*** *** ***