La Stevia è una pianta di piccole dimensioni, originaria di zone montuose tra Paraguay e Brasile, dove la popolazione la utilizza da millenni per le sue proprietà dolcificanti e officinali.
Questa piantina contiene in fatti principi attivi concentrati soprattutto nelle foglie, che le conferiscono potere dolcificante. Diffusa oggi anche in Europa, la stevia è un’alternativa naturale agli edulcoranti di sintesi; i suoi estratti infatti hanno un potere dolcificante fino a 300 volte superiore a quello dello zucchero, ma non apportano calorie.
Uno studio pubblicato sul Journal of Diabetes and Its Complications, sottolinea l’utilità della stevia in caso di diabete: essa, secondo i ricercatori, contribuirebbe ad abbassare i livelli di glucosio nel sangue ma anche a contrastare i danni a reni e fegato associati alla patologia.
Fonte: RIZA
*** *** ***
Se vuoi finalmente capire come fare a ritrovare il tuo peso forma (senza stare a dieta), e quindi imparare ad usare il cervello per stare bene e dimagrire, INSERISCI adesso i tuoi dati qui sotto e ricevi GRATIS i 3 Special EBOOK che ho preparato per te, per “Dimagrire in 8 settimane (senza dieta)”!