Testimonianza di Anna
Perché è così Difficile Dimagrire e Mantenere il Peso Raggiunto?
Perché è così difficile dimagrire e mantenere il peso raggiunto? Se hai fatto diete, probabilmente avrai anche appreso nozioni di alimentazione e di allenamento fisico.
Saprai di calorie, carboidrati, grassi e proteine. Saprai anche che, alla fine, l’unico modo per perdere peso, per dimagrire è bruciare più calorie di quante ne introduciamo.
Se quindi conosci tutte queste nozioni, perché allora non riesci a dimagrire e a mantenere il tuo peso?
“Se solo fosse così semplice!”
Hai mai sentito o fatto questa affermazione? Perché per quanto tu ce la metta tutta, continui ad arrancare. In passato hai perso peso, magari anche tanti kg… eppure sembra che i kg persi riescano sempre a ritrovarti.
Sei motivata, motivato, non ti manca l’impegno e la forza di volontà per apportare alla tua vita i cambiamenti necessari, eppure torni sempre al solito punto di partenza.
Perché è tanto difficile rendere stabili questi cambiamenti nel proprio stile di vita?
Tanti anni fa ero anch’io in sovrappeso e non mi piacevo. Mi guardavo allo specchio e quello che vedevo era un corpo grasso, nascosto in maglioni deformanti, che servivano solo a peggiorare il mio umore e il mio stato d’animo.
Dopo aver fatto diete di ogni genere, ho cominciato a usare il cervello per cercare di dimagrire e per cambiare quella situazione in cui mi trovavo e che mi faceva star male.
Ho iniziato quindi a guardarmi intorno e ho iniziato a vedere che c’erano persone magre, in forma, che pur mangiando quello che volevano quando e quanto volevano… riuscivano a mantenere il fisico snello.
Com’era possibile? Io che stavo a dieta, che facevo attenzione alle calorie, al peso, ecc. non riuscivo a dimagrire e a mantenere il mio peso… loro che invece mangiavano quello che volevano quando e quanto volevano erano sempre in forma?!?!?!
Ecco che quindi mi sono messa a cercare, a studiare, volevo capire com’era possibile e cosa facevano loro che io non facevo. Beh, dopo ricerche, studi, corsi… soldi investiti e km fatti in tutto il mondo per seguire i migliori formatori e Coach… ecco che ho iniziato a capire.
La differenza stava nel come usavano la mente: cioè, le persone magre, in forma naturalmente pensavano e di conseguenza avevano comportamenti e abitudini differenti dalle mie.
Io, come tutte le persone in sovrappeso, ero intrappolata in una rete di abitudini che mi impediva di dimagrire in maniera permanente.
Dovevo quindi imparare a cambiare quelle abitudini e quindi quei modi di pensare che mi avevano portato a ingrassare e a non riuscire a dimagrire e a mantenere il peso.
Dovevo imparare a usare il cervello per cambiare, per stare bene e quindi iniziare a dimagrire e a mantenere il peso raggiunto.
Perché NON conta quanta determinazione metti nel cercare di dimagrire: se non cambi le abitudini e i modi di pensare che ti fanno rimanere grassa o grasso, rimarrai per sempre in sovrappeso. Se invece spezzi queste abitudini, dimagrisci senza sforzo.
Ed è quello che puoi imparare a fare nel mio programma "Come Dimagrire in 8 settimane".