Siamo ciò che mangiamo: per dimagrire impara a nutrirti

Libro | Dimagrire senza dieta ma con gusto
10 Novembre 2013
Anche l’occhio vuole la sua parte… per dimagrire!
10 Gennaio 2014
Show all

Siamo ciò che mangiamo: per dimagrire impara a nutrirti

Tutto quello che mangi e che introduci nel tuo corpo produce degli effetti sia a livello fisico che mentale. Ne consegue che la qualità di ciò che mangiamo è uno degli elementi più importanti per il nostro benessere: la scelta degli alimenti permette infatti di soddisfare tutti i nostri bisogni. Alcuni accorgimenti nella tua alimentazione quotidiana ti possono portare grandi benefici oltre che aiutarti a ritrovare e mantenere il tuo peso ideale.

Oggi c’è grande disponibilità di differenti cibi, e conoscere i principi di una sana alimentazione diventa fondamentale sia per chi vuole dimagrire sia per chi è già in forma e vuole mantenere il proprio peso e stare in salute.

Il cibo NON è soltanto un insieme di sostanze nutrienti e NON ha solo la funzione di saziarci, il cibo è anche emozione. A questo proposito, G. Dalla Via (esperta di alimentazione naturale, idroterapia e aromaterapia) nel suo libro: “I cibi del buonumore”, parla di 7 principi del buonumore a tavola e spiega quali sono i 7 comandamenti quando si mangia, cioè le cose da tenere sempre presenti per trasformare un pasto in un momento di serenità e buonumore.

Ecco il primo:

1-Evita la monotonia a tavola

Che cosa succederebbe se tu mangiassi per 365 all’anno il tuo piatto preferito? Sicuramente ti verrebbe a noia! A maggior ragione se poi quello che mangi NON è il tuo piatto preferito…

Questo è un esempio estremo, ma mi serve per farti riflettere sul fatto che spesso, a tavola, ci si annoia e si mangia solo per abitudine. Questi sono alcuni accorgimenti che ti possono aiutare a riportare a tavola il buonumore:

  • fai la spesa con maggiore attenzione: acquista cibi differenti, con più qualità e varietà;
  • prepara la tavola con più attenzione: usa tovaglioli colorati anche di carta, di colori allegri, una tovaglia che NON usi di solito;
  • se mangi spesso fuori cambia ogni tanto ristorante o mensa, se puoi, altrimenti cambia posto al tavolo, o cambia zona in cui ti metti a mangiare.

Da oggi, per le prossime settimane, continua a seguirmi, perché scoprirai quelli che sono i 7 principi del buonumore.

E se vuoi davvero dimagrire e mantenere il tuo peso ideale nel tempo, inizia già da oggi ad applicarne uno al giorno e comincerai a vedere e a sentire cambiamenti nella tua vita.

E voglio darti una notizia in anteprima:

a fine gennaio  lancerò il mio nuovo programma in video grazie al quale potrai dimagrire e a mantenere il tuo peso ideale per sempre.

Vedi, io anni fa pesavo 18 kg in più e non credevo sarebbe stato possibile per me dimagrire e mantenere il peso ideale per sempre… e invece oggi sono qui a raccontartelo e a darti gli strumenti e un programma GRATUITO che ti accompagnerà per farti raggiungere il tuo peso forma e a fartelo mantenere nel tempo, per star bene con te stessa e piacerti, per imparare a gestire il tuo rapporto con il cibo e sconfiggere la fame emozionale, per guardarti, sentirti e vederti finalmente con il tuo nuovo aspetto.

Quindi… continua a seguirmi, perché scoprirai delle novità straordinarie!

*******
Tratto da: “Dimagrire senza dieta ma con gusto“, di S. Laurini

*** *** ***

Vuoi dimagrire e mantenere il peso raggiunto per sempre?

ISCRIVITI per ricevere le novità su

COME DIMAGRIRE

e AVERE una PANCIA PIATTA!

(E’ GRATIS!)