Mangio poco, eppure ingrasso lo stesso…

peso-bilancia-dimagrire con gusto
Affronta il peso da vincente!
7 Novembre 2014
mangiare con gusto-dimagrire con gusto
Mangiare è un Piacere!
12 Novembre 2014
Show all

Mangio poco, eppure ingrasso lo stesso…

ingrassare-dimagrire con gusto

Quante volte ti sei detta e hai detto ad altre persone: “Mangio poco, eppure ingrasso lo stesso…”

È un’affermazione molto comune tra chi vuole dimagrire e non ci riesce. Ma sei proprio sicura di mangiare poco?

Quando si valuta quello che si mangia durante la giornata, spesso ci si dimentica dei famosi “spiluccamenti”, quelle piccole interruzioni di cibo che sono molto più comuni e frequenti di quanto si pensi.

Fai mente locale e ti renderai conto che, per esempio, mentre prepari la cena assaggi qua e là, o finisci gli avanzi nel piatto di tuo figlio, o senza pensarci scarti e ti mangi qualche caramella durante la giornata.

Come ti dicevo prima, è più comune di quello che pensi.

“Un’equipe di ricercatori dell’Università della Louisiana ha chiesto ad un gruppo di dietologi di indicare il proprio consumo calorico giornaliero. Pur trattandosi di professionisti, il dato dichiarato risultava essere inferiore del 10 per cento rispetto alla realtà. E se succede a loro…”

Il primo passo da fare è quindi quello di diventare consapevole dei vari “spiluccamenti” che fai durante la giornata. E per diventare consapevole, per i prossimi 3 giorni, inizia a scrivere tutto quello che mangi durante la giornata (se è sera preparati per il giorno dopo). Puoi chiedere anche alle persone che sono con te, con cui hai confidenza, di farti notare quando mangi qualcosa soprattutto fuori pasto (in modo tale da segnare proprio TUTTO: caramelle, gomme da masticare, spuntini, l’acqua che bevi… TUTTO).

Ti riporto alcuni degli errori più comuni che alcune persone fanno quando arrivano a questo esercizio:

  • credere di non spiluccare mai e quindi saltare l’esercizio
  • pensare di non essere in grado di ricordarsi di segnare le volte in cui si “spilucca”
  • pretendere di smettere di “spiluccare” dal giorno dopo

Per la buona riuscita dell’esercizio è importante che presti attenzione a ogni cosa che mangi segnandola su un foglio e se puoi facendoti aiutare da chi ti sta vicino.

Una volta terminati i 3 giorni, inizierai ad avere una migliore consapevolezza dell’effettiva quantità di cibo e di calorie introdotte nel tuo organismo, che ti permette di poter iniziare a cambiare quello stile di vita che ti ha portato ad essere in sovrappeso o con chili in più.

E se poi vuoi continuare… TI SFIDO a tirare fuori il tuo coraggio per soli 14 giorni; ti sfido a mettere in pratica i miei consigli per soli 14 giorni.

Quello che ti servirà per fare questo primo passo ti sorprenderà, ma è quello che ti serve per creare le fondamenta per entrare in un nuovo corpo sano e in forma e mantenerlo per il resto della tua vita.

Per iniziare ad avere un nuovo corpo in forma per il resto della tua vita devi avere il coraggio di mettere in pratica i miei suggerimenti per 14 giorni.

CLICCA QUI per saperne di più su questa SFIDA di 14 giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *