Le foglie del tè torrefatte dopo la raccolta danno il tè verde, che è meno ricco di caffeina (2%) rispetto al caffè e presenta vitamine C e B.
La presenza di derivati polifenolici rende l’attività del tè più prolungata nel tempo rispetto a quella della sola caffeina: una tazza di tè è 2-4 volte meno ricca di caffeina (50 mg) rispetto a una tazza di caffè (100-200 mg).
Il tè ha la capacità di abbassare il livello sierico di colesterolo totale (l’aumento del livello sierico può provocare problemi di salute).
Si ritiene che la presenza dei polifenoli sia fondamentale nel determinare una concentrazione elevata di adrenalina, la quale è responsabile dell’incremento della lipolisi (le gocce di grasso (adiposomi), presenti dentro gli adipociti, si sciolgono e vengono eliminate), con conseguente consumo dei lipidi.
Quindi è funzionale per chi vuole dimagrire e ritrovare il proprio peso ideale.
*** *** ***
Se vuoi finalmente capire come fare a ritrovare il tuo peso forma (senza stare a dieta), e quindi imparare ad usare il cervello per stare bene e dimagrire, INSERISCI adesso i tuoi dati qui sotto e ricevi GRATIS i 3 Special EBOOK che ho preparato per te, per “Dimagrire in 8 settimane (senza dieta)”!
**************************************************************
Vuoi rimanere aggiornato direttamente dal tuo Smartphone?
CLICCA QUI per scaricare la APP GRATUITA
**************************************************************