Vuoi arrivare al tuo peso ideale?

VIDEO BLOG – “Come dimagrire velocemente senza dieta”
5 Agosto 2014
Vuoi dimagrire? Sciogli il grasso con fanghi e bagni – 1° trattamento
6 Agosto 2014
Show all

Vuoi arrivare al tuo peso ideale?

Il titolo di questo articolo: “Vuoi arrivare al tuo peso ideale?” può sembrare una domanda scontata per chi sta cercando di dimagrire… ma in realtà non è così scontata, perché, nonostante i continui bombardamenti da parte dei media, di Internet, della pubblicità rispetto all’importanza di essere belle, in forma, atletici, con un corpo “perfetto”… ci sono molte persone in sovrappeso che dicono di essere contente di come sono.

Quindi arrivare al proprio peso ideale non è un’esigenza così scontata e soprattutto richiede il volerci arrivare. Nella società in cui viviamo quando si parla di peso ideale, di dimagrire, di perdere peso la maggior parte delle persone ricercano soluzioni veloci, diete dimagranti “lampo”, soluzioni che facciano miracoli. Siamo nell’era della velocità e del “tutto e subito” e anche il raggiungimento del proprio peso ideale spesso si vuole ottenere così.

Il fatto è che le famose “diete lampo” che promettono di perdere 7 kg in 7 giorni per arrivare al proprio peso ideale spesso sono più deleterie che utili, in quanto anche se permettono di perdere peso, quello che si perde sono liquidi e massa magra (che NON va persa!) e invece il grasso rimane lì.

Come fare quindi a raggiungere il proprio peso ideale?

La prima cosa da capire è che per dimagrire e raggiungere il proprio peso ideale NON esistono bacchette magiche. Certo, esistono sistemi, rimedi, “trucchi” che ci possono aiutare a velocizzare il processo, ma se poi vuoi non solo dimagrire ma anche mantenere il peso ideale che raggiungi, devi cambiare quelle abitudini, quella mentalità, quell’atteggiamento che ti ha portato ad ingrassare.

Pensaci un attimo: anche se dimagrisci e raggiungi il tuo peso ideale, ma poi torni a mangiare, comportarti, agire come facevi prima… il risultato quale sarà? Che tornerai al tuo peso iniziale… se non peggio! Diventando “vittima” del famigerato effetto Yo-Yo.

Il segreto per dimagrire e mantenere il proprio peso ideale sta in questo: cambiare le proprie abitudini, il proprio atteggiamento, il proprio stile di vita, la propria mentalità e acquisire, un po’ per volta, la mentalità e l’atteggiamento che hanno le persone naturalmente magre, naturalmente in forma.

Se tu volessi imparare a giocare a tennis, chi guarderesti? Da chi andresti ad imparare come si fa? Da una persona che non sa giocare o da una persona che sa già giocare e magari gioca anche bene?

Ovviamente da chi sa già giocare… Ecco, la stessa cosa succede se vuoi dimagrire e mantenere il tuo peso ideale. Per farlo devi guardare e prendere esempio dalle persone che sono in forma naturalmente.

Ecco perché modelliamo le persone magre naturalmente e in forma. Perché le persone in forma, che stanno bene con se stesse, che sono soddisfatte di sé hanno convinzioni, pensieri e comportamenti che le portano ad essere tali.

E quindi, il nostro primo obiettivo è capire come pensano e di conseguenza cosa fanno per essere e rimanere in forma mangiando bene e sentendosi soddisfatte di sé.

Una ricerca pubblicata nel New England Journal of Medicine afferma infatti: se frequentate persone grasse, tenderete a ingrassare anche voi più facilmente. Gli studiosi hanno denominato questo fenomeno “diffusione dell’obesità da persona a persona”.

Ecco qualche numero: se una vostra amica ingrassa, il rischio che anche voi prendiate più facilmente peso è del 57%, mentre è del 40% se frequentate un parente obeso e del 37% se a ingrassare è il vostro compagno. Inoltre le persone del vostro stesso sesso che vi sono vicine hanno un’influenza maggiore su di voi rispetto a quelle del sesso opposto.

A indurre all’aumento di peso sono i comportamenti che gli obesi, a differenza dei magri, tendono ad attuare. Per esempio la quantità di cibo mangiata: è vero che i magri sono liberi di mangiare quello che vogliono, ma normalmente non ingeriscono elevate quantità di cibo. Mangiano di tutto, ma in proporzioni limitate, al contrario degli obesi che tendono alla voracità e sono pronti a ingurgitare porzioni pantagrueliche di qualsiasi cosa.

Quindi, se vuoi dimagrire e raggiungere il tuo peso ideale, ti conviene preferire la compagnia di persone più magre di te. Innanzi tutto mangeranno meno e mostreranno dei comportamenti alimentari più corretti, poi ti saranno di stimolo a non farti perdere di vista i tuoi obiettivi.

Vuoi saperne di più? Leggi il mio primo libro:

“Dimagrire senza dieta ma con Gusto”, Stella Laurini, edizioni Mind

*** *** ***

Se vuoi finalmente capire come fare a ritrovare il tuo peso forma (senza stare a dieta), e quindi imparare ad usare il cervello per stare bene e dimagrire, INSERISCI adesso i tuoi dati qui sotto e ricevi GRATIS i 3 Special EBOOK che ho preparato per te, per “Dimagrire in 8 settimane (senza dieta)”!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.