Se vuoi dimagrire, il modo peggiore per farlo è quello di mettersi a dieta. Se vuoi dimagrire devi imparare a ascoltare e a fidarti del tuo corpo, perché è il più avveduto di qualsiasi dieta esistente.
Il problema è che con la massa di informazioni che ci bombardano ogni giorno, informazioni spesso non attendibili su cosa mangiare, su come cibi “sbagliati” influiscano negativamente sulla nostra salute o su quanto facciano ingrassare, è diventato veramente difficile vedere, ascoltare o sentire cosa il nostro corpo ha da dirci.
Inoltre, quando si è in sovrappeso o con chili in più, si è talmente abituati a pensare al proprio corpo come a qualcosa di brutto, di sbagliato, di fatto male che pensare di potersi fidare di lui appare impensabile e estremamente difficile.
In realtà, il segreto per dimagrire senza dieta sta proprio in questo: nell’imparare ad ascoltare e a fidarsi dei segnali che ti manda il tuo corpo. Certo, all’inizio può sembrare difficile, come, d’altra parte, tutte le cose nuove all’inizio possono apparire difficili, come imparare ad allacciarsi le scarpe: quando non si sa fare sembra difficile, ma poi quando si impara diventa un comportamento abituale, diventa un’abitudine e diventa semplice da fare.
All’inizio bisogna fare un passo alla volta, senza pretendere di arrivare subito a raggiungere l’obiettivo, rimanendo delusi se non ci riusciamo. Facendo un passo alla volta, poi, il tutto diventa più facile e, prima di rendersene conto, quel comportamento che prima ci appariva una cosa nuova e difficile siamo in grado di metterlo in atto senza nemmeno doverci pensare.
E così è diventato una nuova abitudine. E acquisendo nuove abitudini, quelle delle persone magre naturalmente, anche dimagrire senza stare a dieta diventa semplice.
Se vuoi sapere come fare a cambiare abitudini in modo semplice ed efficace… clicca qui: “CAMBIA ABITUDINI PER DIMAGRIRE SENZA DIETA”
*** *** ***