I cibi per dimagrire (parte 1)

VIDEO BLOG – “Cosa PENSA una persona magra per natura?”
25 Settembre 2014
Metabolismo e dieta
27 Settembre 2014
Show all

I cibi per dimagrire (parte 1)

cibixdimagrire-dimagrire con gusto

Parlando di alimentazione, ecco quali sono i cibi per dimagrire, quelli che è bene inserire il più possibile nella tua alimentazione quotidiana, perché svuotano l’intestino e riducono l’accumulo di adipe sulla pancia.

LE SPEZIE. Ti permettono di usare meno sale e condimenti e svolgono un’azione bruciagrassi. Lo zenzero, il curry, la curcuma, la cannella, il peperoncino e il pepe nero sono tra le spezie più snellenti. Aggiungine un pizzico su primi o secondi ma anche sui cibi dolci come le macedonie.

IL PESCE. Merluzzo o nasello forniscono 71 calorie per 100 gr, il polpo 57, la sogliola 81. E’ importante servirli con grandi contorni di ortaggi crudi o cotti, ma senza esagerare con il condimento.
Fra i pesci grassi privilegia il salmone: sazia con poche calorie e contiene preziosi Omega 3 che tonificano il circolo e tamponano la fame. Ottimi anche il tonno fresco e il pesce spada, entrambi caratterizzati da carni magre e saporite.

MANDORLE, NOCI E PISTACCHI (non salati). La frutta secca è ricca di grassi “buoni” e di magnesio, che ha la capacità di inibire lo stimolo della fame. Contengono anche ferro, calcio, fosforo, vitamine del gruppo B e fibre utili contro la stitichezza. Mandorle e noci sono ottime da gustare come spuntino di metà mattina o a merenda (senza esagerare, ovviamente!).

LE CARNI BIANCHE. Tacchino, pollo e vitello: hanno pochi grassi, contribuiscono a mantenere bassa la glicemia nel sangue e rassodano i tessuti. Si possono gustare alla griglia, alla piastra, saltati in padella, al forno (NO fritti).

I LEGUMI. Da alternare alla carne e al pesce, lenticchie, ceci e fagioli forniscono proteine verdi che, insieme a quelle dei cereali (riso, quinoa, orzo, farro), apportano tutti gli amminoacidi essenziali. I legumi contengono anche triptofano, lisina e fibre che abbassano l’indice glicemico el pasto e bloccano la fame.

Clicca qui per leggere la 2a parte (disponibile dal 28 settembre).

Fonte: RIZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *