Se se qui probabilmente anche te stai cercando un modo per dimagrire e non ingrassare più. Ecco, se vuoi dimagrire devi stare attenta a quei 3. Quali 3? Grassi, zuccheri e sale.
Lo zucchero è il nuovo tabacco, sostiene l’Oms. “E’ un modo per far sembrare buone le cose che non lo sono”, sostiene il professor Franco Berrino dell’IstitutoNazionale dei Tumori di Milano.
Il consumo di zucchero è la principale ragione per cui negli ultimi 30 anni è drammaticamente aumentato il numero degli obesi e diabetici. Il celebre esperto in neuroendocrinologia americano Robert Lustig afferma che lo zucchero è la possibile causa dietetica di molte altre malattie determinate dallo stile di vita occidentale: malattie cardiache, ipertensione e molte forme di cancro. A giudizio di Lustig, lo zucchero dovrebbe essere considerato, alla stregua di sigarette e alcol, come qualcosa che ci sta uccidendo.
E il sale? Troppo sale, afferma l’Oms, può favorire l’aumento della pressione arteriosa e, di conseguenza, il rischio di malattie dei vasi sanguigni, del cuore e dei reni, di tumori allo stomaco e, probabilmente, di osteoporosi, soprattutto nelle persone a rischio.
E ricorda che le fonti di sodio nell’alimentazione sono molte, sia negli alimenti allo stato naturale, come acqua, frutta, verdura e carne, sia nei prodotti trasformati, come pane, prodotti da forno, olive, formaggi, cereali.
E allora? Per dimagrire e star bene si dovrebbe diminuire il sale aggiunto, nei cibi in commercio, a tavola e in cucina.
E veniamo ai grassi. 2 persone su 3 sanno che l’eccesso di grassi saturi (cibi di origine animale come carni, latte e formaggi, snack dolci o salati) fanno male e aumentano il rischio di incappare in ictus e infarti, ma meno di 1 su 2 sa che questo pericolo può essere ridotto consumando, in modo equilibrato, i grassi insaturi, quelli dell’olio extravergine d’oliva, ad esempio, quelli “buoni”.
E non finisce qui. Alcune delle aziende più importanti del settore utilizzano risonanze magnetiche del cervello per studiare la reazione, sotto il profilo neurologico, a certi alimenti, soprattutto allo zucchero. Hanno scoperto che il cervello si illumina per lo zucchero proprio come fa per la cocaina!
Ecco quindi che se vuoi dimagrire e mantenere il peso nel tempo, devi imparare a mangiare in modo equilibrato, stando attenta a quei 3.
Ed è quello che puoi imparare a fare nel mio nuovo programma “Dimagrire in 8 settimane (senza dieta)“. Se vuoi finalmente anche imparare mangiare in modo equilibrato e ad usare il cervello per stare bene e dimagrire, INSERISCI adesso i tuoi dati qui sotto e ricevi GRATIS i 3 Special EBOOK che ho preparato per te, per “Dimagrire in 8 settimane (senza dieta)”!
**************************************************************
Vuoi rimanere aggiornato direttamente dal tuo Smartphone?
CLICCA QUI per scaricare la APP GRATUITA
**************************************************************