Per te che vuoi dimagrire e ritrovare il tuo peso forma, invece di metterti a dieta (perché le diete NON funzionano, anzi, ti fanno solo ingrassare) puoi aiutare il tuo organismo e il tuo metabolismo utilizzando il succo di Aloe Vera.
Oggi, rispetto a qualche anno fa, si sente molto più spesso parlare di Aloe Vera.
Ma che cos’è?
E come può aiutarci a dimagrire e a ritrovare il peso ideale?
L’aloe vera è una pianta grassa le cui proprietà erano note già 4 mila anni fa a egizi e i cinesi, che la utilizzavano in ambito medico per curare in particolare diversi problemi dell’apparato digerente e del sistema urinario.
Addirittura, per gli antichi Egizi, l’Aloe Vera vantava proprietà immortali: questa pianta aiutava i faraoni defunti a trovare il cammino verso la terra dei morti.
La ritroviamo anche nell’industria cosmetica: creme idratanti, trucchi , prodotti anti-età, saponi, shampoo: sono tantissimi i prodotti che riportano tra gli ingredienti l’aloe vera.
Presenta foglie verdi che hanno un rivestimento piuttosto duro con all’interno una polpa morbida, ricca di un prezioso succo.
Dalle foglie dell’aloe vera è possibile ricavare due tipi di estratti: il succo condensato e il gel, che possiedono componenti chimici, indicazioni e interazioni farmacologiche diverse fra loro.
“Il gel di aloe ottenuto dalla porzione interna delle foglie contiene polisaccaridi, acidi grassi vitamine, lipidi e minerali che hanno un’azione idratante, tonificante e antinfiammatoria sui tessuti.” [Fonte: RIZA]
Per te che vuoi dimagrire e ritrovare il tuo peso ideale, l’Aloe Vera viene in tuo aiuto per diversi motivi:
Grazie alle sue proprietà depurative e lassative, l’Aloe Vera aiuta il tuo organismo a depurarsi. Se il tuo apparato digerente è intasato (e quindi non funziona come dovrebbe), non riesce ad assimilare in maniera ottimale le sostanze necessarie a bruciare il grasso corporeo e a placare il senso di fame. Questo porta ad un incremento del tasso di tossine nel sangue, tossine che, a loro volta, rallentano notevolmente il tuo metabolismo. Inoltre, se nel tuo intestino ristagnano residui di cibo, questi portano gonfiore addominale e quindi pancia gonfia e prominente.
Il succo di Aloe Vera ha un alto contenuto di collagene, una proteina che l’apparato digerente riesce ad assorbire solo servendosi di una quantità di energia superiore a quella normalmente necessaria per altri elementi. Questa energia viene attinta dalle tue riserve di grasso e zuccheri presenti nell’organismo (che di solito si depositano sotto forma di cuscinetti sulla pancia, sulle gambe, sul sedere – riserve che quindi vengono consumate e quindi ti permettono di dimagrire). Inoltre, la lentezza del processo di digestione del collagene comporta un maggiore e prolungato senso di sazietà.
Il succo di Aloe Vera stimola il pancreas a produrre insulina, un ormone fondamentale nel mantenere il giusto tasso di zuccheri nel sangue (fattore chiave per dimagrire e mantenere il peso forma). Infatti, quando la glicemia nel sangue è stabilizzata, è possibile non solo perdere peso, ma mantenerlo entro i parametri normali.
L’Aloe Vera è una vera e propria “doccia interna” per il tuo intestino, al tuo apparato digerente. Iniziando a depurare il tuo intestino dal mattino, lo predisponi per una corretta assunzione dei nutrienti per tutto il corso della giornata.
COME USARE L’ALOE VERA:
Proprio per le sue proprietà depurative, per te che vuoi dimagrire puoi berla appena sveglia. E’ facile e veloce da preparare: basta aggiungere all’acqua una o due cucchiaiate di succo di aloe vera. Se compri la confezione in bottiglia, in un bicchiere (125 ml d’acqua) puoi diluire il contenuto tre o quattro tappi (15 ml).
Ricordati che la colazione è il pasto più importante della giornata, serve a fornire all’organismo i nutrienti necessari per partire alla grande e non avere cali di attenzione e di efficienza nel corso delle attività quotidiane.
Al nostro corpo servono tutti gli elementi per svegliare il metabolismo e per recuperare le energie dopo il digiuno notturno: carboidrati, proteine, vitamine, minerali e naturalmente acqua.
Inoltre puoi utilizzarla durante tutto il resto del giorno per mantenere livelli di idratazione ottimali (fondamentali per depurare il tuo organismo e dimagrire). Puoi diluire 5/7 cucchiai da cucina (dipende dalla forma e dalla capienza) di Aloe Vera in una bottiglia da 1 litro d’acqua e portarla sempre con te.
Attenzione: l’assunzione di Aloe Vera per dimagrire è sconsigliata a chi soffre di ipotensione, ai bambini, alle donne in gravidanza e durante l’allattamento e il ciclo mestruale. Chi è in cura per problemi a carico del sistema cardiocircolatorio e/o assume diuretici, steroidi o farmaci che provocano carenza di potassio, deve consultare un medico prima di usare l’aloe vera per dimagrire.
**************************************************************
Vuoi rimanere aggiornato direttamente dal tuo Smartphone?
CLICCA QUI per scaricare la APP GRATUITA
**************************************************************