La dieta mi provoca problemi intestinali e pancia gonfia

Come placare la fame nervosa e dimagrire
19 Luglio 2014
Usa la tua mente inconscia per dimagrire e mantenere il peso
21 Luglio 2014
Show all

La dieta mi provoca problemi intestinali e pancia gonfia

“Ciao mi chiamo Nadia e da alcuni giorni ho iniziato una dieta di cui non faccio il nome per correttezza. Da 10 giorni a questa parte ho problemi di stipsi. In questi ultimi giorni ho provato con delle tisane lassative ma non è successo nulla, ho provato anche con altre sostanze ma nessun risultato. Adesso sono un pò preoccupata perchè è da 5 giorni che non vado di corpo e ho la pancia gonfia. Non avevo mai avuto di questi problemi fino ad oggi e chiedo come posso riequilibrare il mio intestino.”

Di solito durante i primi giorni della dieta l’intestino diventa più pigro perché sta cercando di liberarsi dalle tossine più vecchie, quindi non c’è da preoccuparsi. Ma se questo problema continua ad persistere allora occorre fare qualche cosa. La prima cosa che devi fare è andare dal tuo medico curante e sottoporgli il tuo problema.

Le diete di solito hanno come obiettivo principale quello di diminuire la quantità di cibo che devi ingerire e può darsi anche che il tuo organismo si stia abituando alla nuova alimentazione e adesso ha bisogno di un pò di tempo per abituarsi al nuovo ritmo.

Cerca in questi giorni di mangiare alla mattina prima di colazione 2-3 prugne secche (a me piacciono molto le Sunsweet) e più verdura cotta ad ogni pasto: spinaci, catalogna, bietole. Inoltra cerca camminare di più e di bere almeno due litri al giorno, comprese le tisane. Lo so che è difficile bere così tanto se non si è abituati.

Un piccolo segreto per bere più di 2 litri al giorno di acqua.

Portati sempre con te una bottiglia di acqua e abituati a bere ogni 15 minuti. All’inizio dovrai guardare sempre l’orologio, ma ti assicuro che quando, dopo qualche giorno, ti sarai abituata, l’orologio lo potrai anche lasciare a casa.

*** *** ***

Stufa di fare le diete?
Stanca dell’effetto Yo-Yo?
Non riesci a rinunciare ai tuoi piatti preferiti?

Scopri come Dimagrire senza dieta ma con gusto!

“Dimagrire senza dieta ma con Gusto”, Stella Laurini, edizioni Mind

*** *** ***

webform_immagine




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.