Ecco la settima di una serie di ricette per avere la pancia piatta, per 7 giornate tipo, che potrai seguire per 1 settimana complessiva in modo da attivare velocemente i fisiologici meccanismi brucia grassi.
Nel 1° giorno abbiamo iniziato a depurare il fegato per sciogliere i grassi accumulati. Infatti le scorie in eccesso appesantiscono il lavoro di questo organo e la sua capacità di metabolizzare i grassi che si accumulano, trasformandosi in gonfiore e adipe soprattutto a livello addominale.
Nel 2° giorno ci siamo concentrati sull’intestino. Quando questo organo fa fatica, le prime ricadute si vedono proprio sulla zona addominale: si ha spesso la pancia gonfia, si soffre maggiormente di fermentazioni e si evacua in maniera irregolare. Eliminando i depositi di scorie sulle pareti addominali si rigenera rapidamente la flora batterica e si riducono i gonfiori che fanno dilatare il girovita.
Nel 3° giorno abbiamo fatto scorta di fibre dimagranti e di cibi “alleati” dell’intestino, che ti hanno aiutata a sgonfiarti sull’addome e a combattere l’eventuale stipsi e le fermentazioni intestinali, causa di gonfiori e pesantezza sul punto vita ma anche, alla lunga della formazione di cuscinetti di grasso sui fianchi.
Nel 4° giorno il focus è stato sul migliorare la diuresi. Le tossine possono accumularsi anche nei reni appesantendo a poco a poco la funzionalità di questi preziosi organi “filtro”.
Nel 5° giorno l’attenzione è stata sull’attivazione del metabolismo e la stimolazione dei meccanismi bruciagrassi. Con un metabolismo più veloce potrai meglio “attaccare” il grasso che si è appena depositato sul punto vita, impedendo che vada a infiltrare i tessuti profondi.
Nel 6° giorno, il menu e le ricette sono state studiate per continuare l’opera di demolizione del grasso di riserva e per ritrovare maggiore tonicità. Vediamo quindi le ricette per il 7° giorno.
Oggi, che è l’ultimo giorno del programma sgonfiante e snellente per la pancia, continuiamo ad assumer egli alimenti che accelerano le funzioni metaboliche e ti aiutano a neutralizzare la pancetta.
*** *** ***
Ecco le RICETTE per il 7° giorno:
COLAZIONE:
Una spremuta di agrumi misti. uno yogurt naturale con un cucchiaio di crusca e uno di semi di lino, una tazza di tè verde o di caffè verde che puoi dolcificare con stevia o fruttosio.
PRANZO:
Riso rosso con lenticchie
150 gr di fagiolini o erbette al vapore con un cucchiaino di olio d’oliva, succo di lime e un pizzico di alghe in polvere
1 galletta di mais
CENA:
Filetto di branzino alle mandorle
abbondante pinzimonio di verdure miste con una salsina di yogurt bianco, un filo d’olio d’oliva e poche gocce di salsa di soia
*** *** ***
RISO ROSSO CON LENTICCHIE
INGREDIENTI PER 1 PERSONA:
PREPARAZIONE:
Fai cuocere il riso in una pentola con abbondante acqua leggermente salata. Scola e fai raffreddare. Quindi scola le lenticchie eliminando il liquido di conservazione. Versale in una ciotola con la cipolla tritata e i peperoncini verdi. Aggiungi la cipolla rossa, il succo di limone e l’olio. Unisci anche il riso rosso raffreddato. Mescola bene e servi.
*** *** ***
FILETTO DI BRANZINO ALLE MANDORLE
INGREDIENTI PER 1 PERSONA:
PREPARAZIONE:
Appoggia i filetti di branzino dalla parte della pelle su una teglia coperta con carta da forno, poi spennellali con un filo d’olio. Trita una presa di semi di finocchio e spolverizza sul pesce con un pizzico di pepe e un cucchiaio raso di mandorle. Cuoci in forno preriscaldato a 180° C per 15 minuti, poi servi in tavola.
Spezza la giornata con una galletta di mais con pomodoro fresco, basilico e un filo d’olio d’oliva. Per il pomeriggio un centrifugato di mela e carota con dello zenzero fresco grattugiato e 4 mandorle.
Fonte: RIZA