Un dessert facile da preparare, light ma gustoso.
TEMPI:
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
PREPARAZIONE:
Versa l’acqua in una pentola capiente, portala a ebollizione, quindi spegni il fuoco, aggiungi le foglie di tè verde, lascia riposare una decina di minuti, filtra e travasa il liquido ottenuto in un altro pentolino.
Quindi metti quest’ultimo sul fuoco (basso), porta nuovamente a bollore, unisci il succo di limone (spremuto e filtrato al momento) e l’agar agar in polvere. Mescola bene con l’ausilio di una frusta, lascia sul fuoco per almeno 5 minuti, quindi spegni la fiamma e fai riposare.
Lava quindi tutta la frutta, asciugala delicatamente con un foglio di carta assorbente, taglia a metà le ciliegie, privale del nocciolino interno e dividi in due gli acini d’uva. Ora disponi ciliegie, lamponi e uva sul fondo di una teglia rettangolare, ricopri con il composto già preparato e fai raffreddare prima a temperatura ambiente per circa mezz’ora, poi per altri 30 minuti in frigorifero, fino a quando la gelatina non si sarà completamente addensata. Infine, ritaglia il composto ottenuto a quadrotti di circa 3 cm.
Fonte: RIZA
*** *** ***