Molte persone quando vogliono dimagrire ci si mettono a dieta. Ma abbiamo detto, in articoli precedenti e nel video blog, che mettersi a dieta non permette di dimagrire, anzi. La dieta è il miglior modo per ingrassare e sentirsi dei falliti, come dice Paul McKenna, uno dei massimi esperti mondiali di dimagrimento.
Ecco quindi alcuni suggerimenti di cosa puoi mangiare per dimagrire senza dieta:
a pranzo e a cena ricordati di mangiare proteine, fibre e carboidrati. Consuma proteine ogni giorno, preferendo quelle vegetali (legumi, lenticchie, ceci, fagioli), i derivati della soia (tofu e tempeh) e poi quelle di pesce e infine quelle di carni bianche (pollo, coniglio, tacchino). Associale a una quota di carboidrati da scegliere tra patate, riso o cereali di farro, kamut, quinoa. Così fai sì che ci sia un rilascio lento degli zuccheri e, se li combini con le verdure, fai anche scorta di fibre sgonfia-pancia. Inizia sempre il pasto con un’insalatona di ortaggi freschi di stagione.
Ecco un esempio di PRANZO bilanciato che attiva il metabolismo; puoi scegliere tra una di queste proposte:
Ecco un esempio di CENA bilanciata che attiva il metabolismo; puoi scegliere tra una di queste proposte:
apri sempre la cena con una minestra o una zuppa di verdure e legumi con qualche spezia (zenzero, curcuma o peperoncino) o con un’insalata mista con germogli e 3 mandorle.
Fonte: RIZA
*** *** ***