Un metabolismo attivo ti aiuta a dimagrire senza dieta

Raggiungi il tuo obiettivo di dimagrire… senza dieta
31 Agosto 2014
VIDEO BLOG – Come fare esercizio fisico anche quando non si ha tempo e voglia
2 Settembre 2014
Show all

Un metabolismo attivo ti aiuta a dimagrire senza dieta

Per mantenere il metabolismo attivo e quindi riuscire a dimagrire senza dieta in maniera più semplice e veloce, ci vuole un intestino pulito ed efficiente. Per questo è bene consumare cibi ricchi di fibre regolarmente, che stimolano la proliferazione di batteri buoni.

La fibra è un carboidrato che necessita di una grande quantità di energia per essere assimilato, ma non può essere digerito, perciò innalza il metabolismo senza apportare calorie.

In pratica le fibre non possono essere digerite dal corpo e transitano attraverso l’organismo con il resto del cibo. Le fibre determinano un aumento del volume della massa contenuta nello stomaco e ciò provoca una maggiore produzione di enzimi digestivi; questo velocizza il metabolismo. In più le fibre rallentano l’assorbimento dei carboidrati e quindi favoriscono il controllo dei picchi glicemici, aiutano a eliminare le scorie e le sostanze nocive dei cibi.

Bisogna introdurre almeno 25 gr di fibra al giorno. In 100 gr di pasta integrale ad esempio ci sono 6-7 gr. di fibre, così come nel riso integrale. Mangiando una mela (con la buccia) assumiamo all’incirca 4-5 gr. di fibre. Le fibre solubili sono contenute in crusca d’avena, orzo perlato, riso integrale legumi, patate, frutta secca, albicocche, mele, ecc. Quelle insolubili si trovano soprattutto nei cereali e in alcuni tipi di ortaggi (broccoli e carciofi).

Fonte: RIZA

*** *** ***

Se vuoi finalmente capire come fare a ritrovare il giusto rapporto col cibo e quindi dimagrire (senza stare a dieta), imparando ad usare la tua mente per stare bene e dimagrire, INSERISCI adesso i tuoi dati qui sotto e ricevi GRATIS i 3 Special EBOOK che ho preparato per te, per Dimagrire in 8 settimane (senza dieta)”!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *