Testimonianze per dimagrire… senza dieta

Dimagrire e perdere peso sono la stessa cosa?
30 Maggio 2014
Vuoi dimagrire? Scopri cosa fa una persona magra…
1 Giugno 2014
Show all

Testimonianze per dimagrire… senza dieta

Un obiettivo fondamentale del Metodo “Dimagrire con Gusto senza dieta” è quello di aiutarti ad iniziare a pensare in modo diverso per permettere alla tua mente di iniziare a vedere se stessa diversamente… per permettere a te stessa di iniziare a vederti, sentirti, percepirti come persona magra e in salute man mano che raggiungi il tuo peso forma.

Perché quello che conta non è “solo” raggiungere l’obiettivo; quello che conta è COME lo raggiungi. Il viaggio, il percorso che fai per arrivare dove vuoi arrivare, e i cambiamenti che metti in atto per arrivare alla meta di te in forma col tuo peso.

Poi a volte, sai cosa succede?

Succede che, ad un certo punto, qualcuno “decide” di auto sabotarsi.

Mi dirai: “Ma chi può decidere di auto sabotarsi…?”

Già… apparentemente nessuno decide consapevolmente di auto sabotarsi e quindi di mandare all’aria il lavoro fatto… eppure quante volte, nella tua vita, hai fatto qualcosa che poi si è rivelato essere un auto sabotaggio?

Probabilmente non consapevolmente… o non del tutto consapevolmente…

Gli auto sabotaggi arrivano nel momento in cui qualcosa spaventa la persona (Non te, ovviamente!)

Cioè, quando si ha paura di qualcosa (generalmente di un cambiamento, di qualcosa di nuovo o di diverso) si tende ad auto sabotarsi, per rimanere nella condizione precedente, di stallo, ma sicura, conosciuta..

È un po’ come il detto: “Meglio una gallina oggi che un uovo domani”. L’hai mai sentito dire?

E gli auto sabotaggi entrano in gioco nel momento in cui la tua mente razionale vuole proteggerti da qualcosa che non conosce e che pensa potrebbe essere pericoloso per te. 

L’auto sabotaggio è la capacità di trovare scuse per non perseguire l’obiettivo. E di solito le persone si auto-sabotano quando perdono di vista l’obiettivo.

Ti riporto il commento di Manuela:

“Ciao a tutti… purtroppo io mi sono auto-sabotata, non ho messo molto impegno nel corso del mese e i kg di troppo non scendono. Avevo perso 2 kg che ho ripreso subito e il mio umore non è dei migliori. I jeans non entrano e la pancia è enorme. Ho considerato il corso non come la cosa più importante ma come una cosa da fare tra tante altre. Pensate non avevo capito di scaricare i PDF pensando che il sommario fosse la lezione Questo è successo perchè non ero attenta e non ho messo impegno. Da 10 giorni capito il mio errore allora ho ricominciato tutto. Certo potrete immaginare il mio umore sotto zero perchè per l’ennesima volta non sono riuscita a fare una cosa per bene, perchè non mi sono impegna, e i kg sono rimasti. quel poco persi ripresi.:(
avevo pensato di lasciare e dire non sono in grado. Sono molto in bilico, se continuare o no..ho sbagliato tutto! Mi sento non bene, so che Stella dice di non arrendersi ma non sono sicura di riuscire a portare a termine il corso. Cosa devo fare?i kg non scendono proprio perchè mi impegno a metà. Anche seguendo le regole, ho sconfitto la fame nervosa,mangio di meno perchè mangio piano. Ma il peso non scende, il mio umore è pessimo e la mia confusione è tanta. Che delusione..pensavo fossi più forte e sicura di me. Infatti l’esercizio del diario dei miei successi non è molto facile al momento per me. Mah…sono cosi confusa…una parte dice di mollare che non è per me e l’altra dice che se mettessi maggiore impegno arriverò al mio obiettivo. Grazie di aver ascoltato il mio sfogo….Accetto tutti i consigli possibili. Grazie mille”

E questa è la risposta di Graziella:

“Ciao Manuela, ti scrivo non per darti un consiglio ma per raccontarti la mia storia. se avrai voglia di leggerla… eccola qua. ho iniziato a seguire il metodo “Dimagrire con Gusto senza dieta”  diverso tempo fa, quando ancora non era on-line. Ho avuto la fortuna di conoscere questo metodo un po’ per caso, un po’ per sbaglio… ma questo non ha importanza. la cosa importante è che un giorno ho conosciuto stella. non c’era ancora niente su internet, on-line. c’era stella che faceva degli incontri per illustrare a chi era interessata il suo metodo e poi, se una persona voleva, poteva continuare a seguire il metodo e ad andare avanti facendo degli incontri direttamente con lei, o di persona o via skype o telefono.

un po’ per caso, un po’ per curiosità, sono andata a sentire di cosa parlava questo metodo. ero ancora alla ricerca di una formula miracolosa per dimagrire. ne avevo provate di cose, dalle diete, alle tisane, alle pillole, ma nessuna durava poi nel tempo. e dopo ogni tentativo ero sempre più scoraggiata e il mio umore scendeva sempre più giù. mi stavo convincendo che non sarei mai riuscita a dimagrire, anche perché iniziavo le diete e le lasciavo a metà, iniziavo con le pasticche dimagranti e anche lì ad un certo punto abbandonavo ed era così per tutto. e mi sentivo abbandonata e presa in giro. avevo speso soldi senza ottenere niente. anzi.

quel giorno quindi sono andata a sentire cosa aveva da dire l’ennesima persona che proponeva un metodo per dimagrire. te la faccio breve: ho iniziato a seguire il metodo DcG facendo degli incontri con stella via skype.

hai presente una curva che sale e poi scende e poi risale e poi riscende… e poi risale… e poi riscende…?!?!? ecco, il mio percorso è stato così. facevo un passo avanti e due indietro. non sono stata proprio la persona più costante…. anzi! povera stella… ripensandoci oggi… le ho davvero fatto sudare 7 camicie !!! 

insomma… all’inizio, quasi ogni volta che ci sentivamo via skype, i miei discorsi erano: “non credo di potercela fare…. mi sa che lascio perdere tutto… tanto non sono capace… non riesco… non sono abbastanza determinata… ”

me lo ricordo ancora oggi… quanti pensieri negativi, quante convinzioni limitanti, quante cose stupide mi dicevo… era come se facessi di tutto per auto-sabotarmi… e ci riuscivo benissimo… durante le prime sessioni, seguendo le prime regole, ero riuscita a perdere 2,5 kg… non tanto… ma per me significava molto… poi… un blocco. ad un certo punto il mio peso non scendeva più. i giorni passavano ma niente. era come se la mia mente avesse deciso che più di lì non potevo andare.

ma il peggio deve ancora venire. non vedendo risultati, ho trovato la scusa (oggi posso dirlo…) per interrompere gli incontri: dovevo ricoverarmi in ospedale per fare un piccolo intervento… e poi con la convalescenza… le medicine da prendere… e così ho interrotto il percorso con stella a metà circa (un po’ prima).

ed ecco il peggio: quasi come se volessi auto-punirmi della decisione presa, ho iniziato a ingrassare nuovamente. ho ripreso prima 1 kg, poi un altro, poi altri 3…

il terrore. stavo ingrassando di nuovo. quello che avevo fatto non era servito a niente! non ci stavo capendo più niente… continuavo a seguire le regole… mangiavo lentamente… mangiavo quello che volevo senza abbuffarmi, riuscivo anche a non mangiare quando era fame nervosa… ma la “formula magica” non funzionava più…

la mia mente era un caos totale. cosa era successo? perché prima funzionavano e poi avevano smesso di funzionare? cosa era successo?

ho passato giorni e giorni di umore pessimo… incavolata con me stessa… con la mia stupidità… per la mia incostanza e incapacità a portare fino in fondo le cose… avevo fallito un’altra volta… niente funzionava più… avevo ripreso 7 chili… capisci… non solo non ero dimagrita… ma ero addirittura ingrassata!!!!! 

ero in totale confusione. questa era l’ennesima prova del fatto che era colpa mia… ero io che non mi ero impegnata abbastanza… che non ero riuscita a seguire neanche questo percorso….

sentivo di aver toccato il fondo. stavo raschiando il fondo del barile. e non c’era più niente. tutte le scuse ormai erano finite. eppure passavo i giorni a dirmi quanto ero stata stupida a mollare tutto, a dirmi che ormai non c’era più speranza per me… che ormai era tardi…

poi dopo giorni (meglio dire settimane) in cui ero veramente uno zombie, in cui non facevo altro che darmi addosso, un giorno, risistemando e ripulendo casa (tipo pulizie di primavera) ho ritrovato delle note che mi ero scritta quando facevo le sessioni con stella. e su uno dei fogli c’era scritto: “PUOI SCEGLIERE”.

è stato come ricevere un cazzotto alla bocca dello stomaco. per qualche istante sono rimasta senza fiato.

ero lì, che guardavo il foglio con scritto “PUOI SCEGLIERE”.

e in un attimo la mia mente è ritornata al momento in cui stella mi aveva detto quelle parole. “sei tu l’artefice della tua vita. sei tu che puoi scegliere come viverla. nessun’altra può farlo per te”.

un flash. in un istante ho preso tutte le settimane passate a compiangermi, a darmi addosso, tutte le parole, le frasi che fino ad allora mi ero detta per punirmi e farmi male… e le ho buttate nel cestino. TUTTE.

e ho capito. potevo continuare a stare così, a dirmi che ero una stupida e continuare a auto-sabotarmi, oppure potevo ricominciare, ripartire, andare avanti, sapendo che NON sarei stata sola, sapendo che mi sarebbe bastato scrivere un’email… per ricominciare il mio viaggio…

oggi ho perso in totale 16 chili, ma soprattutto quello che ho perso sono tante convinzioni che mi limitavano, ho perso quell’atteggiamento di chi lascia perdere, e ho acquistato molta più fiducia e sicurezza in me stessa, nelle mie capacità, sono una persona diversa, so che posso stare bene con me stessa e con gli altri, so che sono in grado di andare avanti e di non arrendermi… ho imparato a portare in fondo quello che inizio… ho messo d’accordo quelle parti di me che prima mi dicevano di mollare… mi dicevano che non ce l’avrei fatta… e che adesso mi aiutano a ottenere ciò che desidero… la nebbia finalmente si è diradata… ed è apparso il sole…

e di tutto questo ringrazio stella, il metodo DcG e me stessa… come mi ha ripetuto più volte la mia coach… perché l’unico modo di perdere… è abbandonare la partita… 

quindi… se posso darti un consiglio… quello che devi fare… quello che vuoi fare… è andare avanti… stringi i pugni e combatti… permetti al sole di tornare e alla nebbia e alla confusione di diradarsi… in bocca al lupo per tutto… ti abbraccio. Graziella”

Guarda le altre TESTIMONIANZE di chi ha già ottenuto risultati.

*** *** ***

Vuoi saperne di più? Leggi il mio libro:

“Dimagrire senza dieta ma con Gusto”, Stella Laurini, edizioni Mind

*** *** ***

Pensi di non essere abbastanza motivata per farcela da sola? 

ISCRIVITI per accedere GRATIS alle RISORSE MENTALI e MOTIVAZIONALI che ti aiutano a
DIMAGRIRE senza DIETA
!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *