Vuoi dimagrire? Scopri cosa fa una persona magra…

Testimonianze per dimagrire… senza dieta
31 Maggio 2014
Migliora la tua fiducia se vuoi dimagrire
2 Giugno 2014
Show all

Vuoi dimagrire? Scopri cosa fa una persona magra…

Quando vogliamo imparare a fare qualcosa di nuovo, come per esempio giocare a tennis, o imparare a cucinare un nuovo piatto, cosa facciamo? Cerchiamo un istruttore di tennis, o un “cuoco”, cioè una persona che già sa cucinare quel piatto… Insomma, ci rivolgiamo a qualcuno che sa già fare e fa quello che vogliamo fare anche noi.

Ecco, la stessa cosa succede per te che vuoi dimagrire. Se vuoi dimagrire, tornare in forma, dimagrire velocemente, ritrovare la tua forma fisica… una delle prime cose utili che puoi fare è quella di scoprire cosa fa una persona magra naturalmente… per essere tale e per rimanere tale.

Perché le persone magre naturalmente, che mangiano quello che voglio, quando vogliono e quanto vogliono… fanno qualcosa di diverso rispetto alle persone grasse e in sovrappeso. E se anche tu vuoi diventare magra e sentirti in forma… beh, devi cominciare a osservare e modellare chi già in forma è.

Vediamo quindi le 5 cose principali che fa una persona in forma e magra per natura:

1. Mangia di tutto, ma in proporzioni limitate

…perché ascolta il proprio corpo. Cioè a un pasto mangia solo quanto le basta per nutrirsi e non finché “scoppia” (e si fa male). Se hai fatto molte diete, probabilmente il tuo organismo è già un po’ “confuso” nel senso in cui non fa più la differenza tra sazietà, fame e “troppo pieno”, quindi, mangi più del necessario. Ecco che diventa fondamentale imparare a ri-ascoltare i bisogni veri del proprio corpo.

2. Preferisce la qualità alla quantità

Cioè mangia un cibo perché le piace molto o perché ha fame vera non solamente perché è disponibile, come fanno la maggiorità delle persone grasse. Ricordati di mangiare per vivere e non viceversa, e preferisci la qualità al posto della quantità.

3. Se mangia di più fa movimento per consumare quello che ha mangiato in più (o mangia meno la volta dopo)

Se vuole togliersi uno sfizio e mangiare una barretta di cioccolata, o magari un po’ più di pasta, o un pezzo di torta in più, ecc. sa che sta introducendo più calorie nel proprio corpo che andranno consumate. Quindi si organizza per consumare quelle calorie in più che ha introdotto, magari facendo una passeggiata in più, o ballando, o camminando a passo più veloce, o facendo la cyclette, o…

4. Mangia solo perché ha fame, non per soddisfare altri bisogni

Per tristezza o frustrazione ha altri “rimedi”.  Molte delle persone in sovrappeso usano il cibo come consolazione o ricompensa, scordandosi che il cibo è solo combustibile per il corpo e nient’altro. Certo è fondamentale che ti godi il pasto, ma questo non significa trasformarlo nella tua unica felicità. E quindi NON soffre di fame nervosa, emozionale.

5. Tratta il suo corpo con rispetto 

Non parla male al suo corpo e del suo corpo, anche se possono esserci parti del suo corpo che le piacciono meno (ricorda… NESSUNO è perfetto!). Accetta il suo corpo così com’è e cerca di migliorarlo quotidianamente con piccoli gesti, come darsi la crema massaggiandosi, facendo attività fisica specifica, ecc.

 

Vuoi saperne di più? Leggi il mio primo libro:

“Dimagrire senza dieta ma con Gusto”, Stella Laurini, edizioni Mind

*** *** ***

Vuoi dimagrire e mantenere il peso raggiunto per sempre?

ISCRIVITI per ricevere le novità su

COME DIMAGRIRE

e AVERE una PANCIA PIATTA!

(E’ GRATIS!)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *