Per dimagrire senza stare a dieta è fondamentale imparare ad usare il proprio cervello. La nostra mente ha delle potenzialità straordinarie, e se sai usarla può aiutarti a dimagrire e a star bene, ma se non sai usarla può portarti anche a ingrassare.
Spesso infatti lasciamo che i nostri pensieri ci imprigionino come catene, e siamo bravissimi a convincere noi stessi dell’esistenza di problemi di ogni tipo.
Tuttavia, dal momento che la maggior parte dei problemi sono generati dalla nostra immaginazione e sono immaginari (e spesso amplificati oltre la “realtà”), tutto ciò di cui abbiamo bisogno sono soluzioni immaginarie. Ecco, quindi, una tecnica efficace per iniziare ad imparare a gestire i tuoi pensieri.
Leggi tutte le istruzioni prima di cominciare:
- Pensa ad un momento in cui ti sei sentito veramente bene nel modo più dettagliato possibile. Chiudi gli occhi e rivivi quel momento come se stesse “accadendo” ora
- Immagina di entrare in quel ricordo, adesso. Fallo anche fisicamente facendo un passo avanti verso il ricordo.
- Rivedi quello che vedevi, ascolta quello che sentivi, senti quello che provavi e lascia che quella piacevole sensazione si espanda nel tuo corpo. Respira come respiravi, riprendi la stessa postura, la stessa posizione.
- Quindi rendi più luminose le immagini, ingrandiscile e aggiungi loro colore.
- Rendi i suoni più vividi, aumenta il volume quanto basta.
- Intensifica la sensazione positiva che stai provando.
- Adesso scopri in quale parte del corpo inizia questa sensazione e dove si dirige, come si muove.
- Scopri in quale senso sta ruotando e falla girare sempre più velocemente mentre fai attenzione a come la sensazione positiva di benessere aumenta all’interno del tuo corpo.
- Pensa ad un momento futuro in cui questa sensazione potrà esserti utile. Fai girare questa sensazione in tutto il corpo mentre pensi alla situazione futura e alle cose che farai.
Non ti stupire se ti sentirai bene… senza nessun motivo!