Come abbiamo detto in un articolo precedente, la natura mette a disposizione tanti rimedi e alimenti subito efficaci che ti aiutano a disintossicare l’organismo e a dimagrire. Vediamone altri 2 molto utili ed efficaci:
Il primo è l’ortosiphon, che aiuta a disintossicare i reni. L’ortosiphon permette di riattivare il drenaggio e recuperare subito tonicità. Questo rimedio, noto anche come tè di Giava, è una miscela di foglie e steli di diverse piante del genere Ortosiphonis ricca di flavoni, oli essenziali e sali di potassio, utile per contrastare i gonfiori della zona fianchi, il senso di pesantezza e i ristagni nei tessuti.
L’ortosiphon si assume come infuso 2 volte al giorno; metti in infusione per 10 minuti in una tazza di acqua da 250 ml un cucchiaino da tè raso di miscela, filtra e bevi. Per favorire l’azione di questa pianta, mentre l’assumi, cerca di ere spesso, almeno 2 litri di acqua al giorno.
Un altro rimedio molto efficace per eliminare gli accumuli di liquidi sono le alghe kelp. Le alghe kelp ti aiutano a fare scorta di iodio e a migliorare nel contempo la diuresi: originarie dell’Atlantico, riducono il senso di fame, abbassano la glicemia, stimolano il metabolismo e contrastano i ristagni.
Le alghe kelp si prendono in capsule, 2 al giorno, una prima di ogni pasto principale con un abbondante bicchiere d’acqua. Dopo i primi 7 giorni, prendine una capsula al giorno al massimo per 2 mesi.
Fonte: RIZA