Come ottenere il peso che vuoi

Farfalle ai ceci – Riattiva metabolismo
31 Luglio 2014
L’Ansia NON ti aiuta a dimagrire senza dieta
2 Agosto 2014
Show all

Come ottenere il peso che vuoi

Se vuoi dimagrire, perdere peso e mantenere nel tempo il peso perso devi metterti in testa che devi fare piccoli passi, un po’ per volta.

Ci sono persone che vogliono tutto e subito. Ma non funziona così se vuoi davvero arrivare e mantenere un certo peso.

Quante diete hai provato prima di arrivare qui? Quanti sacrifici ti sei imposta? Quante sofferenze?

Quante persone conosci (e forse tu stessa…) che sono andate da dietologi che magari hanno dato loro “pillole miracolose”, soluzioni innovative per perdere peso velocemente… (e poi riacquistarlo altrettanto velocemente!)

E in tutto questo sai qual è la cosa peggiore?

Che ogni volta che fai una dieta, ogni volta che perdi peso e poi lo riacquisti, ogni volta che c’è una delusione… crolla tutto… e diventa sempre più forte la sensazione di fallimento… e le sensazioni negative prendono sempre più il sopravvento… e il circolo vizioso del “mangio perché così mi passa…” si rinforza.

E la volta successiva, rimettersi a dieta diventa ancora più difficile, perché a quel punto la tua mente ha fatto un’associazione ancora più negativa tra la dieta e i non-risultati raggiunti.

Un po’ come le vallate del Gran Canyon, hai presente?

Ogni volta che rinforziamo un comportamento, un atteggiamento, un modo di fare… nella nostra mente si crea una nuova connessione, che diventa sempre più forte e più profonda man mano che la rinforziamo, un po’ come i “solchi-vallate” del Gran Canyon.

E se i “solchi” che crei nella tua mente sono quelli legati al circolo vizioso del “sono triste-mangio”…

C’è poi un altro aspetto molto importante: se anche la dieta funzionasse, quando arrivi al tuo peso ideale nel modo sbagliato (con sofferenze, privazioni, ecc.), non sei comunque contenta, perché non ci sei arrivata godendoti il viaggio, ma facendo un viaggio “d’inferno”, tra rinunce, restrizioni, ecc..  Ci arrivi così stressata, irritata, arrabbiata per tutto quello che hai dovuto soffrire e passare…che a quel punto poco importa che sei dimagrita…

E in più scopri che il fatto di aver perso quei chili non ti rende così felice come ti aspettavi… perché tante altre insoddisfazioni sono rimaste… perché comunque vorresti essere diversa.

La “nuova” te in realtà non è nuova. Sei sempre tu, con gli stessi pensieri, gli stessi atteggiamenti, gli stessi modi di fare.

E questo non ti porta ad essere soddisfatta.

Vuoi davvero dimagrire senza dieta e con gusto, a lungo termine, senza sacrifici e alla fine essere veramente contenta e soddisfatta di te?

Quello che è fondamentale per raggiungere l’obiettivo serenamente, con gioia e poi viverlo davvero, è godersi il percorso, è assaporare ogni momento, è osservare il panorama, guardare e sperimentare quello che c’è intorno a te e, prima di tutto, partire da TE STESSA.

Ogni percorso inizia dal punto in cui siamo. Ogni viaggio inizia dalla persona che sei, adesso. Ogni percorso inizia dal COME sei adesso, dal CHI sei adesso.

Quindi… ci sei TU… c’è una strada da percorrere… c’è un obiettivo da raggiungere.

Ci sono i tuoi pensieri, le tue sensazioni, le tue paure, le tue emozioni, ci sei tu al 100% …

E poi c’è la strada… che può avere buche, può avere STOP, può avere ostacoli… ma può essere anche liscia e scorrevole…

E poi c’è il tuo obiettivo… alla fine della strada… alla fine del percorso … ci sei TU IN FORMA, così come vorresti essere.

E quindi… si tratta di partire… di iniziare questo percorso che ti porterà a scoprire cose nuove, a provare sensazioni nuove, a vivere esperienze diverse… perché durante il percorso ti accorgerai che tu inizierai ad essere diversa…

In un viaggio di mille chilometri o di 10 metri… possono esserci ostacoli e difficoltà… l’importante è andare avanti.

*** *** ***

Vuoi saperne di più? Leggi il mio libro:

“Dimagrire senza dieta ma con Gusto”, Stella Laurini, edizioni Mind

*** *** ***

Se vuoi finalmente capire come fare a ritrovare il tuo peso forma (senza stare a dieta), e quindi imparare ad usare il cervello per stare bene e dimagrire, INSERISCI adesso i tuoi dati qui sotto e ricevi GRATIS i 3 Special EBOOK che ho preparato per te, per “Dimagrire in 8 settimane (senza dieta)”!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *