Dimagrire è semplice (se sai come fare)

Vuoi dimagrire? Tieni conto del senso di sazietà
23 Gennaio 2014
Cibi spazzatura: quali sono?
5 Marzo 2014
Show all

Dimagrire è semplice (se sai come fare)

È quello di cui sono convinta oggi: che dimagrire sia semplice. Si tratta solo di sapere come fare a renderlo tale. La maggior parte delle persone, e forse anche tu che stai leggendo, starai pensando: “Non è vero. Dimagrire non è semplice, è faticoso e richiede sacrificio e bisogna stare a dieta, e non si può mangiare niente di quello che ci piace e…”

E una volta lo pensavo anch’io ed era una mia convinzione. Credevo che se volevo tornare in forma avrei dovuto fare fatica e sacrifici, avrei dovuto rinunciare ai cibi che tanto amavo, insomma… sarei dovuta stare a dieta tutta la vita e quindi vivere una vita d’inferno.

Quante volte hai pensato anche tu cose così o simili? Quante volte ti sei detta:

“Eh… dimagrire è difficile…”

“Per dimagrire devo stare a dieta… lunedì comincio…”

“Non riuscirò mai a tornare in forma… non riesco a stare a dieta…”

Ciascuno di noi ha delle idee ben precise su come debbano andare le cose. E le idee fisse che abbiamo non sono altro che convinzioni. E sono proprio le convinzioni che determinano la direzione della nostra vita.

Le convinzioni che abbiamo creano la nostra realtà.

Le convinzioni che avevo, avevano creato la realtà d’inferno in cui vivevo. Poi un giorno ho detto “basta” e ho deciso che avrei cambiato le cose. Ho iniziato a cambiare ciò che credevo possibile e vero.

E se le tue convinzioni sul dimagrire, sul corpo, sul mangiare fossero sbagliate?

Aspetta, non sto dicendo che è così, non ancora.

Quello che ti chiedo è di riflettere sul fatto che forse, se fino ad oggi non sei riuscita a dimagrire e soprattutto a mantenere il peso desiderato, forse le tecniche che hai usato non sono le più efficaci e i pensieri e le convinzioni che ci stavano dietro forse non erano le più utili.

“Follia è fare sempre le stesse cose e pensare di ottenere risultati diversi”. A. Einstein

Durante i corsi, una delle prime cose che spiego è che si può dimagrire con gusto, senza dieta, e ritrovare il proprio peso ideale definitivamente, imparando a usare mente, corpo ed emozioni in modo efficace.

So che in questo momento ancora non ci credi. Come ti dicevo, anch’io all’inizio non ci credevo. Fino ad oggi la tua parte razionale era convinta di determinate cose, gli era stato detto che per dimagrire bisognava stare a dieta, quindi stai tranquilla se, all’inizio, ci saranno delle resistenze. Probabilmente andando avanti penserai che alcune cose non sono possibili, e in quei momenti ritornerai con la mente alle prime pagine del libro, nelle quali ti anticipavo tutto questo.

Il punto è che la mente, unita al corpo e alle emozioni è estremamente potente. E imparare a usarla al meglio ti permette di scoprire come fare a ritrovare il tuo peso ideale per sempre, di ritrovare quel benessere e quell’equilibrio che oggi sembra essere svanito.

E se anche tu vuoi imparare ad usare la tua mente per dimagrire e NON ingrassare più… continua a seguirmi, perché ormai ci siamo!

Tra pochi giorni lancerò il mio nuovo programma GRATUITO in video, un programma che ho preparato per te, per aiutarti e guidarti passo dopo passo, a dimagrire e a mantenere il tuo peso ideale per sempre, così da non sentirti più insoddisfatta di te e inadeguata e poter vivere una vita straordinaria e piena di soddisfazioni.

*******
Tratto da: “Dimagrire senza dieta ma con gusto“, di S. Laurini

*** *** ***

Vuoi dimagrire e mantenere il peso raggiunto per sempre?

ISCRIVITI per ricevere le novità su

COME DIMAGRIRE

e AVERE una PANCIA PIATTA!

(E’ GRATIS!)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *