Dimagrire e star bene è un processo…

I consigli delle riviste NON ti fanno perdere peso!
4 Gennaio 2012
Porte aperte il14 gennaio ad Aosta per Dimagrire con Gusto
10 Gennaio 2012
Show all

Dimagrire e star bene è un processo…

Dimagrire e star bene con se stesse è un processo. E’ un percorso, un viaggio. E come tale richiede tempo e impegno. E un viaggio si fa un passo alla volta, un passo dopo l’altro.

E quello che conta in un viaggio NON è “soltanto” l’arrivare alla meta, quanto godersi il percorso.
Perché se per arrivare a tornare in forma devi soffrire, privarti di ciò che ti piace, e quindi stare male, anche l’ottenere il risultato (che poi è solo momentaneo!) non sarà vissuto come un successo, ma come un ulteriore sacrificio.

Quando ero ancora in sovrappeso non mi accettavo (come molte delle persone con kg in più). Non amavo guardarmi allo specchio e il più delle volte, quando lo facevo, era per criticarmi e giudicarmi.

Finché un giorno ho detto BASTA.

Qualcosa è scattato in me. E chi l’ha provato sa di cosa parlo.
Cambia una decisione in testa e cambia il tuo rapporto col cibo e con te stessa.
E inizi tu a controllare il cibo, NON è più il cibo che controlla te.
Ed è una sensazione fantastica.

Diventi finalmente capace di dire NO al barattolo di nutella, al cioccolatino, al pacchetto di patatine, a…

Come scrive Lidia in un commento:

“Ciao sono lidia e volevo raccontarvi una cosa che mi è successa la scorsa settimana,non è legata a questa lezione in particolare,ma al programma e al cambiamento che sta avvenendo in me.
Un paio di giorni fa ,il mio vicino di casa si è presentato alla mia porta con un vaso di nutella in mano,come regalo per un favore che gli ho fatto.

Ho preso il vaso,l’ho ringraziato,e l’ho messo su una mensola della cucina in vista come se non mi importasse ,tutto è avvenuto spontaneamente ed è rimasta li senza che mi creasse problemi.

Mi ha stupito la mia reazione, ed è prova che il mio rapporto con il cibo sta cambiando,se tutto questo fosse succasso prima del programma dcg per me sarebbe stato davvero difficoltoso gestire la situazione,sicuramente non la avrei mangiata,o la avrei regalata ,oppure nascosta,ma il desiderio di mangiarla e il fatto di non poterlo fare,mi avrebbe reso depressa e arrabbiata.
grazie stella per questa opportunita’ che mi stai dando.”

Grazie a te Lidia per aver condiviso il tuo successo…

Come hai letto… “tutto è avvenuto spontaneamente” …
Ed è proprio così che succede: un po’ per volta tutto avviene spontaneamente, e i vecchi comportamenti spariscono e lasciano posto ai nuovi…  quei comportamenti che ti permettono di dimagrire, tornare in forma e star bene con te stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *