Come sconfiggere la fame nervosa

Dimagrire Bio: Vuoi una pancia piatta e sgonfia? Prova con i semi..
13 Giugno 2014
Grasso sul girovita? La zucca viene in tuo aiuto
14 Giugno 2014
Show all

Come sconfiggere la fame nervosa

Fame nervosa - Dimagrire con Gusto

“E’ l’atteggiamento mentale che usi che determina i risultati che ottieni, non e’ quello che mangi!”

Spesso i ritmi di vita e di lavoro a cui siamo sottoposti condizionano le nostre abitudini alimentari: incalzate dalla fretta e dallo stress “metropolitano”, molte persone tendono a saltare la colazione, a pranzare velocemente con panini o cibo-spazzatura e a sgranocchiare biscotti o caramelle durante il giorno per placare i morsi della fame, in attesa dell’abbuffata serale.

C’è chi poi lavora in ambienti caotici e rumorosi e finisce spesso per accusare la tipica stanchezza “cronica” che spinge a mangiare più del necessario, con l’illusione di “tirarsi su” e sopportare meglio la fatica; oppure chi passa la giornata davanti al computer e videoterminali “bombardato” da un eccesso di stimoli e cerca di scaricare la tensione nervosa accumulando dolci e snack in modo compulsivo.

C’è chi poi mangia per cercare di migliorare il suo stato d’animo. Mangia per allontanare o cancellare tutte quelle sensazioni negative che sta provando. 9 volte su 10 una persona mangia non perché ha fame ma perché sente una forte emozione emotiva e cioè:

perché si sente arrabbiata,

perché si sente stressata,

perché si sente delusa,

perché si sente insoddisfatta,

perché si sente triste,

perché si sente ansiosa,

perché si sente confusa,

perché si sente depressa,

perché si sente distrutta,

perché si sente disgustata,

perché si sente spaventata,

perché si sente imbarazzata,

perché si sente esausta,

perché si sente una fallita,

perché ha paura,

perché si sente frustrata,

perché si sente furiosa,

perché si sente umiliata,

perché si sente ferita,

perché si sente odiata,

perché si sente insicura,

perché è gelosa,

perché si sente sola,

perché si sente perduta,

perché si sente sovraccaricata,

perché si sente travolta,

perché si sente penosa,

perché si sente pietrificata,

perché si sente respinta,

perché si sente stupida.

E’ incredibile, ma nove volte su dieci, le persone mangiano non perché sono realmente affamate, ma perché una forte emozione le ha spinte verso il frigorifero.

Quando una persona si trova in uno di questi stati d’animo elencati sopra, il primo istinto che ha, è quello di mangiare per alleviare un dolore.

Usare al meglio le potenzialità del tuo cervello per cambiare atteggiamento mentale verso il cibo è determinate per vincere la fame nervosa, emozionale e far scattare il desiderio di migliorare la tua immagine corporea.

E nessuna ricetta, pillola miracolosa, prodotto dietetico naturale, attrezzatura sportiva, sauna ti può insegnare a gestire e distinguere le tue emozioni e nessuna dieta avrà la capacità di aiutarti a raggiungere il tuo vero obiettivo e cioè: dimagrire e mantenere il perso raggiunto per sempre ed essere felice con te stessa!

Saper usare le potenzialità del tuo cervello è la chiave per iniziare subito a dimagrire con gusto e per sempre. Il nostro peso è il risultato delle emozioni nelle quali ci troviamo. E per aiutarti a gestire e distinguere le emozioni per dimagrire in maniera naturale e riconoscere e risolvere definitivamente la fame nervosa ho realizzato per te il video + e-book: EMOTIONAL EAT. COME SCONFIGGERE LA FAME NERVOSA“, che ti permetteranno di imparare e utilizzare una tecnica molto potente per sconfiggere definitivamente la fame emozionale.

Clicca qui per scoprire il video + e-book: “Emotional Eat: come sconfiggere la fame emozionale definitivamente”

*** *** *** ***

Vuoi saperne di più? Leggi il mio libro:

“Dimagrire senza dieta ma con Gusto”, Stella Laurini, edizioni Mind

25 Comments

  1. Anna Maria ha detto:

    Salve Dottoressa,

    il suo nuovo metodo mi interessa molto, dato che mi sembra di capire che se voglio risolvere i miei problemi relativi ai chili che ho di troppo devo prima risolvere i miei problemi emotivi,
    Ho letto che lei dice che il nostro peso è il risultato delle emozioni nelle quali ci troviamo.

    Mi capita tutti i giorni di sperimentare quanto lei dice. Lavoro nel pieno centro di Roma, faccio una vita frenetica, ultimamente sono molto stressata sia dal lavoro che da mio marito che non mi degna più di uno sguardo.

    La mia vita sta scivolando lentamente nella depressione e più scivola più mi getto a capofitto su tutto il cibo che mi passa davanti agli occhi….Non riesco più a controllare le mie emozioni e adesso confondo la fame biologica con quella nervosa.

    Sono confusa….e spero fiduciosa che questo nuovo metodo mi aiuti a tornare in forma come ero prima..perchè da sola non ci riesco….Io credo in quello che dice e spero che questo metodo non sia una delle tante trovate per fare soldi…

    • DcG ha detto:

      Salve Anna Maria,
      sono contenta che ti interessa il mio metodo. E…sì, hai centrato il punto fondamentale: se vuoi risolvere i tuoi problemi relativi ai chili di troppo prima devi risolvere i tuoi problemi emotivi e imparare a gestire le tue emozioni e il tuo rapporto col cibo e con te stessa.
      Quanto sarebbe importante per te ritrovare una vita più serena, meno stressata, più soddisfacente e magari… perché no! anche le attenzioni di tuo marito?
      So che forse è una domanda… scontata… ma te lo chiedo per portarti a riflettere ancora di più e a renderti conto che, se davvero lo vuoi, puoi dimagrire con gusto e ritrovare così quella serenità e quella tranquillità ormai perse.
      Con il metodo DcG puoi dimagrire e tornare in forma senza bisogno di metterti a dieta, imparando a riconoscere la fame biologica da quella nervosa e imparando a gestire le tue emozioni. E, se vorrai, io sarò con te per seguirti e supportarti in questo tuo percorso di dimagrimento che potrai provare in modo totalmente gratuito…
      Sì, l’ho scritto prima e lo riscrivo adesso. Il Programma Base del metodo DcG è GRATIS, è un regalo che faccio a chi, come te, vuole perdere i kg di troppo e vuole ritrovare quella serenità e gioia di vivere ormai (quasi) perse.
      E se seguirai le indicazioni che ti manderò via e-mail con il Programma Base, senza spendere soldi, senza soffrire, senza star male, senza avere sensi di colpa… ti accorgerai che, un po’ per volta, il tuo peso comincerà a diminuire e invece inizierà ad aumentare il tuo buon umore.
      Se davvero vuoi dimagrire con gusto e mantenere il peso raggiunto e se davvero ti fidi di me… iscriviti gratuitamente al Programma Base, adesso. Dai una svolta alla tua vita.

      Con affetto
      Samantha

  2. Luciana ha detto:

    Iscritta…spero proprio che funzioni…

  3. Dina ha detto:

    Ciao Anna Maria, ciao Luciana,
    oggi è sabato e non lavoro e sono qui passata in questo blog di “speranza” per salutare tutte voi ragazze.

    Anna Maria anche io ad un certo punto della mia vita a 40 anni mi sono trovata nelle tue stesse condizioni: un lavoro che non mi piaceva più, un finto marito e 20 k di più.

    Non è vero che che sei sola, siamo in tante in questa situazione e solo che a volte abbiamo paura di parlarne liberamente.

    Adesso ho 52 anni, sono separata e disoccupata…e 34 kg in più. Sto lottando da 20 anni contro questi kg che vanno e vengono….sono sfinita dalle diete, dalle palestre, dai medicinali, dalle promesse…ma fino a quando avrò le forze non mi arrenderò,perchè so che non è mai troppo tardi per cambiare in meglio!

    Un abbraccio a tutte voi nella speranza di rincontrarci qui!

    Dina

  4. eleonora ha detto:

    ..ciao a tutte….io devo perdere 8 kg. So dentro di me che stavolta ce la faròòòòòòò, grazie all’aiuto di Samantha!

    Ele

  5. franca68 ha detto:

    …buona sera! Ho appena scoperto questo sito, grazie ad una mia amica che me lo ha consigliato….. La dottoressa Samantha mi ispira fiducia mi sono iscritta in attesa di provare il programma base e dimagrire 18 ckili…ciao a tutte quante

    • Serena ha detto:

      Ciao a tutte, sono Serena, ma di serenità ultimamente ne ho proprio poca… 🙁
      Ho avuto uno splendido bambino che adesso ha 5 anni… e dalla gravidanza non ho più perso i chili che ho preso… Non sono tanti (anche se a me sembrano tantissimi!), perchè vorrei perdere “solo” 6 chili… e mi rendo conto che, rispetto a altre persone che hanno scritto, io dovrei essere avvantaggiata…
      Ma non è così…
      Sono anni che perdo 2/3 chili e poi li riprendo tutti… e non cambia niente.
      Qualcuna i voi ha già provato il metodo che viene proposto?
      E’ davvero così nuovo? E soprattutto… funziona?
      Grazie a tutte voi per l’aiuto!
      Serena… che spera di tornarlo davvero…

  6. Nani ha detto:

    Ciao Samantha, aspetto con curiosità di mettere in pratica il tuo programma base del metodo dgc. Io ho il problema dei kg in più e solo una volta sono anche arrivata a raggiungere il mio peso forma, ma quanta faticaaaa ma unn volta arrivata alla meta, ho avuto un grosso problema in famiglia e non so dirti neanche io come, ho ripreso tutti i chili persi e anche molti di più. Ho provato molte diete e ti posso dire che qualcuna funziona se continui a seguire le regole, ma appena smetti prendi subito tutti i chli che hai perso

  7. Lory ha detto:

    Grazie dottoressa Samantha, dalle sue parole che leggo in questo sito si vede che dice la verità e sono molto contenta che lei abbia deciso di aiutarci a superare questo problema. Lei dice che il problema non sta nelle diete, nel metabolismo, nel cibo che mangiamo, ma sta solo nella nostra mente e se riusciamo a cambiare atteggiamento mentale verso il cibo possiamo davvero guarire, Le dico questo perchè io credo di essere malata….ci sono dentro di me due persone: una che appena vede qualcosa da mangiare lo divora e un’altra che mi dice di mangiare solo quello di cui hai bisogno perchè vuole dimagrire. In questo momento quella che vuole mangiare riesce sempre a sottomettere quella che vuole dimagrire. spero che con il suo programma riiesco a gestire la persona che dentro di me vuole farmi diventare grassa…e xche in questo momento mi sta facendo molto male

  8. Rosy ha detto:

    Ciao a tutte, son appena arrivata in questo sito e già sento che stavolta riuscirò a vincere. Spero che il programma base dcg che mi arriverà GRATIS sia efficace perchè mi sono stufata di dimagrire e poi riprendere i chili persi. Dottoressa ti voglio dare fiducia.

    Aspetto i tuoi consigli e soprattutto i 5 principi fondamentali che hanno sbalordito le persone che le hanno provate. Sono qui e aspetto cosa devo fare….ti avviso che se non sarà come tu dici sarò molto cattiva con te!!

    Baci Rosy

  9. Romina ha detto:

    …ciao ho sofferto troppo fino ad ora….20 kg in più sono inammissibili…spero che questo sia il posto giusto mi sento sola, e qui credo di aver trovato una famiglia.
    Serena io non l’ho ancora provato ma ne ho provate tante….non mollo!! Voglio perdere 20 kg e so che stavolta, grazie alla Dottoressa Samantha ci riuscirò..me lo merito!!

    Baci a tutte

    Romy

  10. pina ha detto:

    Basta diete, pillole, erbe,ricette,palestra….sono stufa!!!!!!!!
    Voglio USARE IL CERVELLO PER DIMAGRIRE CON GUSTO anche io..voglio gustarmi oltre al cibo anche la mia vita….Samantha quando arriva il programma Base DCG???

    By

  11. Milly ha detto:

    20 kg sono i chili che voglio perdere………aspetto con ansia questo programma!!!

  12. roberta ha detto:

    Anche io mi sono accorta che sono ingrassata di molti chili, soprattutto quando mi sono separata da mio marito. Adesso, nonostante abbia voluto la separazione, mi sento sola…ed è per questo che mi sono gettata sul cibo. a volte penso se si possa essere felici veramente, a volte penso che la felicità non esiste e più mi guardo allo specchio e più mi rendo conto che io non sarò mai felice,

    No, non so se mi iscriverò a questo programma, non so se riuscirò a farcela….a volte vorrei con tutte le mie forze essere costante, tenace…..ma adesso non ci riesco. Grazie Samantha per questa opportunità che ci dai……ma, anche se vorrei, una parte di me (adesso la più forte) mi dice di no, mi dice che non sono in grado di portare a termine questo programma…..grazie lo stesso: Roberta da Napoli

  13. Anna ha detto:

    Io ho ben 25 Kg. da perdere ( e forse più) .. il mio grosso problema è che ho preso tutti questi chili in soli due anni e tutto questo dovuto a stress, a problemi e a dispiaceri e penso che sia così per la maggior parte di voi. Sono convinta che tutto parta dalla nostra mente e quando ho trovato questo sito non ho esitato ad iscrivermi. Spero solo di poter controllare la mia mente e di cambiare il mio pensiero in modo positivo.
    E auguro a tutte di farcela.

  14. alice ha detto:

    ciao
    sono d’accordo con lei dottoressa… spero che con il suo aiuto possa perdere peso senza fatica….

  15. Giuseppina ha detto:

    Salve Samantha,
    mi deve scusare se prima ho accettato e poi le ho mandato un e-mail di disdetta, nn avevo capito che era gratis e che funzionasse in maniera diversa rispetto ad altri metodi.
    Io ho 3 bambini piccoli che mi hanno fatto perdere di vista me stessa…quindi sto lavorando sul ritrovarmi…speriamo ke
    qst sia un buon inizio….Scusi lo scettivismo, ma come mai gratis?
    buona giornata.

    P.s il mio obiettivo mè perdere 6-7 kg in più migliorare la mia cellulite…

    • DcG ha detto:

      Buongiorno GIuseppina,
      innanzitutto benvenuta qui su Dimagrire con Gusto! E’ comprensibile uno scetticismo iniziale e proprio per questo motivo che ho deciso di farti provare il programma base gratis, perchè
      capisco che potresti ancora essere diffidente nei miei confronti (d’altronde non mi conosci ancora, ma ti assicuro che avremo tutto il tempo per conoscerci..)
      Le lezioni sono GRATIS, ma sono di grande valore, e ti dico che molte persone che hanno messo in pratica queste lezioni sono riuscite, senza fare sacrifici e senza rinunciare a nulla, a perdere peso. C’è chi ha perso 1/2 chilo, chi ne ha persi 5 e c’è chi ne ha persi molti di più.
      L’unica cosa che ti chiedo è quella di leggere e seguire le semplici regole che troverai nelle lezioni, per poterne trarre il massimo vantaggio.
      E per domande o necessità scrivimi tranquillamente!
      Quindi… buon proseguimento!!!

      Con affetto
      Samantha

  16. Melania ha detto:

    Salve Samantha!

    Io dovrei (forse è meglio dire “vorrei”) perdere 15 kg di peso. Sono ingrassata perchè in passato mangiavo per noia e per solitudine, riempiendo il mio stomaco anzichè il tempo. Adesso sono migliorata, non mangio più fuori pasto, ho solo qualche problema nel contenermi a pranzo ed a cena, sopratutto per quanto riguarda il pane, la pasta ed i dolci.
    Tuttavia non ho perso un solo chilo, sopratutto per colpa della pigrizia. Nel mio quartiere ci sono tante ragazze che corrono, mi dico sempre “da settimana prossima comincio anche io!”, ma a quanto pare sono allergica alle abitudini faticose: vorrei proprio riuscire a capire chi dice che fare sport tutti i giorni è divertente!

    Spero che mi potrà dare qualche consiglio sull’alimentazione e sull’attività fisica… mi sono iscritta al suo corso gratuito! 😉

    Melania

    • Samantha ha detto:

      Ciao Melania,
      e benvenuta qui su Dimagrire con gusto!
      Il fatto che non mangi più fuori pasto è un ottimo risultato, brava! Per quanto riguarda il contenerti a pranzo e a cena, scoprirai, seguendo il programma base, alcune regolette che ti aiuteranno in questo e in molto altro.
      Quindi… ancora benvenuta e se hai bisogno scrivimi qui o via email!!!

      Con affetto
      Samantha

  17. Manuela ha detto:

    Ciao a tutte e ciao Samantha.
    Oggi per caso ho trovato questa pagina ed ho deciso di iscrivermi… Che brutto fare diete da quando avevo 17 anni… Non sono obesa… Ma vivo male e non mi piaccio e penso che questa sia la causa principale delle mie insicurezze! Oggi ho 29 anni ed ancora una volta ho rimesso sui quei maledetti 10 kg… E quello che dici tu Samantha é la verità … Mangio solo portata dal nervosismo, dalla tristezza… Come se volessi colmare un vuoto!! La nutrizionista mi ha consigliato di andare da uno psicologo ma oggi ho trovato te… E spero davvero di riuscire con il tuo metodo a controllare la mia mente!
    Aspetto con ansia il programma e so che aiutandoci tutte possiamo raggiungere i nostri obiettivi…
    A presto buona giornata

    • Samantha Stella ha detto:

      Ciao Manuela,
      benvenuta nel mondo DcG!
      E… come dice Maestro Oogway di Kung Fu Panda: “Il caso non esiste…” E facendo il programma base del percorso DcG … lo scoprirai anche te… 🙂

      So che è brutto fare diete… ed è ancora più brutto non piacersi…
      Ecco perchè è importante partire dalla mente, partire da dentro per cambiare fuori… E sono sicura che già col programma base troverai strumenti e informazioni che ti aiuteranno a star meglio con te stessa e, un po’ per volta, a dimagrire e ad eliminare i chili di troppo.
      E io e il team DcG siamo con te… per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo…
      Quindi… buon proseguimento!

      Con affetto
      Samantha Stella

  18. […] E questo è fondamentale per iniziare a imparare a gestire la tua fame nervosa. Sul sito DcG™ ho già inserito un articolo riguardante la fame nervosa che ti suggerisco di andare a leggere (http://dimagrirecongusto.com/fame-nervosa-eating-emozionale/). […]

  19. Brezza ha detto:

    Ciao samanta vorrei provare il tuo programma,devo rassodare i muscoli della pancia,e petto. grazie ciao

    • S. Stella ha detto:

      Ciao Brezza, benvenuta! In realtà il Metodo DcG non è specifico per rassodare i muscoli, in quanto non si parla specificatamente di esercizio fisico, ma di iniziare a fare a dimagrire usando le potenzialità della mente. Per la tua specifica esigenza penso possa esserti più utile un programma specifico di ginnastica…
      Comunque, se hai domande o curiosità scrivimi tranquillamente!
      Con affetto
      S.Stella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *