Il porro e la ricetta segreta che sgonfia e riduce il colesterolo

Cosa ti permette di dimagrire?
4 Giugno 2014
Voglia di cibi dolci? Usa la stevia
5 Giugno 2014
Show all

Il porro e la ricetta segreta che sgonfia e riduce il colesterolo

VUOI SCARICARE LE RICETTE PER POTERLE STAMPARE E AVERE SEMPRE CON TE?

ISCRIVITI ALLA SEZIONE “GRATIS” (CLICCA QUI)

PUOI SCARICARE TUTTE le RICETTE in PDF e accedere a TUTTI i contenuti gratuiti!

*** *** ***

Ecco una ricetta segreta che aiuta a ripulire il sangue, riduce il colesterolo, sgonfia e accelera le attività metaboliche.

Per due porzioni:

Soffriggi in mezzo cucchiaio di olio extravergine d’oliva un porro ben affettato finemente. Versa mezzo litro di brodo vegetale e porta ad ebollizione. Aggiungi mezza patata a dadini, un po’ di sale e pepe e cuoci per mezz’ora a recipiente coperto. Unisci mezzo mazzo di crescione a striscioline e cuoci altri 5 minuti. Servi con un pizzico di curcuma e un cucchiaio di yogurt. Questa zuppa cremosa, riscaldante che sazia veramente è ricca di acqua e di sali minerali diuretici (come il potassio) che drenano i tessuti e fibre bruciagrassi (calcio). Questa zuppa inoltre regola l’attività intestinale in quanto contiene una buona quantità di fibre.  

Come preparare il brodo vegetale

Ingredienti Brodo vegetale :

* 2 patate medie

* 2 pomodori

* 1 costa di sedano

* 1 cipolla

* 2 carote

* un po’ di prezzemolo

* sale olio q.b.

Preparazione del Brodo vegetale :

Lavate e pelate le patate. Se volete potete tagliarle a metà per accelerare la cottura. Sbucciate la cipolla e tagliatela a metà. Pelate le carote. Lavate i pomodori e tagliateli a 4. Lavate il sedano e il prezzemolo. Dopo aver pulito tutte le verdure versatele in una pentola capiente piena di acqua. Salate e fate cuocere a fuoco medio per 15 minuti. Ora conditelo con un pò di olio e continuate a cucinarlo per 20 minuti a fuoco lento.Quando sarà pronto spegnete il fuoco e in base a cosa dovete fare procedete così:

* se dovete condire la vostra pasta, tenetelo al caldo e quando sarà cotta, aggiungete il brodo da fare così “pasta in brodo”

* se dovete usarlo per cuocere il vostro risotto o comunque vi serve per condire qualche altra ricetta, sarebbe bene filtrarlo con un colino.

* se vi siete resi conto che avete esagerato nelle porzioni potete congelarlo e riutilizzarlo successivamente.

*** *** ***

ISCRIVITI per essere avvisato quando escono le NUOVE RICETTE (è GRATIS)!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *