Mi sforzo di stare a dieta ma…

Quante volte durante la giornata mangi per fame nervosa?
30 Giugno 2014
La tua dieta funziona per dimagrire?
1 Luglio 2014
Show all

Mi sforzo di stare a dieta ma…

Mi arrendo!!

Così comincia una lettera che ho letto in una nota rivista mensile. Questa frase è quella che urla la maggior parte delle persone che decide di mettersi a dieta. E’ quello che noi di DcG diciamo ogni giorno a tutte le persone che ci scrivono. Le diete non funzionano! L’ho trovata così umana che ho deciso di pubblicarla qui e fartela leggere. Eccola.

“Mi arrendo alla mia incapacità di mantenere fede a un impegno fino in fondo,alla mia del tutto inesistente forza di volontà, ai cibi tentatori a cui non riesco a dire di no, mi arrendo ai miei chili li di più!

E dico basta ai tristissimi lunedì in cui inizio una dieta destinata a fallire dopo quindici giorni al massimo, basta a parlare con tutti cercando di giustificare il mio sovrappeso con scuse infantili come lo stress, la stanchezza, la pigrizia, basta chiedere alle amiche e colleghe le fotocopie delle loro diete che, dopo il primo entusiasmo, ripiego e metto in un cassetto, basta spendere soldi in rimedi, visite inutili se poi io non faccio la mia parte.
Eppure vorrei che non fosse così. Una piccola parte di me, una sorta di vocina, mi dice “Ce la puoi fare; se lo desideri davvero ce la puoi fare!”
E allora mi chiedo come…”  Beatrice

IL PROBLEMA

Dimagrire non deve essere il risultato di una sforzo, di una battaglia tra la ragione che vuole dominare e i desideri. Chi ingrassa NON LA POCO POCA FORZA DI VOLONTA’, ne ha troppa; solo che non la usa per fare le cose che gli piacciono, ma per adempire a doveri e imposizioni.

LA SOLUZIONE

E’ solo una questione mentale. Devi la trovare la soluzione a questo problema, dentro di te e non all’esterno. “Saper usare al meglio le potenzialità del tuo cervello è la chiave per iniziare subito a perder peso con gusto e per sempre”. Vuoi saperne di più?

“Dimagrire senza dieta ma con Gusto”, Stella Laurini, edizioni Mind

*** *** ***

webform_immagine




4 Comments

  1. Sonia ha detto:

    Mi arrendo pure io … Le mie vacanze di un mese le ho passate seguendo il metodo Allen Carr ,sono diventata vegana frutta e verdura al 70% della mia alimentazione ,non ho perso neanche un grammo ….Il mio inconscio non cede …..da una settimana ho letto 3 libri per dimagrire con la mente e da allora il mio motto e’: sono Magra,Sana ,Soda ….me lo ripeto tutto il giorno,risultati ancora non li vedo ,voglio pero’ seguire questo per… corso ,e attendo il base per poter iniziare perché so’ di aver bisogno di una guida …..sono certa che ce la faro’ come ,con un altro metodo ho smesso di fumare …..

    • Samantha ha detto:

      Ciao Sonia,
      benvenuta qui su Dimagrire con Gusto!
      Siamo tutte con te per aiutarti a perdere quei maledetti chili in più !!!! E sono sicura che ce la farai !!! Il fatto che tu abbia smesso di fumare è un grande risultati… quindi… avanti tutta !!!!

      Con affetto
      Samantha

  2. Giusy ha detto:

    Io ho 13 anni peso 70 chili e sono alta 1.65 sono in sovrappeso… E questo mi fa stare male mi sento brutta rispetto a tutte sono depressa piango continuamente faccio palestra eppure non riesco a seguire correttamente una dieta, ho bisogno di un aiuto mentale!

    • admin ha detto:

      Ciao Giusy, per poterti aiutare bisogna che uno dei tuoi genitori si iscriva al sito (GRATIS) e guardi con te i video delle 6 regole d’oro, in modo da poterle applicare insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *