Pancia gonfia! Cosa posso fare?

Perdi peso nei punti giusti con i germogli: Il salvagente nei fianchi
18 Maggio 2011
Broccoli e banane = addome più tonico e pancia piatta
17 Giugno 2011
Show all

Pancia gonfia! Cosa posso fare?

Sono alta 1,60 peso 66 chili e non riesco più a scendere sotto la soglia dei 60 kg, sarà forse che a me piace mangiare moltissimo il mio piatto di pasta ogni giorno?

I miei colleghi di lavoro mi considerano una bella quarantenne, ma ultimamente però mi sento gonfia nella pancia ma non solo, anche se non ho problemi particolari di nessun genere. Cosa posso fare?

IL PROBLEMA

I chili difficili da smaltire sono quelli che si depositano tra addome e fianchi, sopratutto nelle donne. Questo tipo di adipe è provocato da un abuso di carboidrati spesso associato a stitichezza.

Il tuo obiettivo è abbassare il livello di zuccheri nel sangue

Beh, innanzi tutto il consiglio è quello di iniziare a fare qualche piccola correzione al tuo stile di alimentazione.

Questa ti permetterà di assottigliare i fianchi e di ridefinire il tuo punto vita, perchè i cibi ad alto indice glicemico innalzano gli zuccheri nel sangue e accelerano il deposito di adipe.

Quello che devi subito fare è diminuire i carboidrati!!

Poi ti consiglio di limitare i prodotti a base di farine bianche raffinate( pane, pasta, crakers) sostituendoli (se preferisci ) con quelli integrali.

Un altro passo che devi fare e ridurre le bibite zuccherine e tutti gli alimenti che presentano zucchero bianco.

Ricordati inoltre di non eccedere con la frutta ed evita di sostituirla al pasto: alcuni tipi di  frutta hanno un alto indice glicemico.

COSA MANGIARE

  • carni bianche magre,
  • pesce e verdure,
  • sopratutto zucchine (sono drenanti, sgonfianti) e
  • asparagi (sono drenanti, sgonfianti e sono una miniera di fibre)
  • il condimento che devi usare è un filo di olio extravergine di oliva spremuto a freddo e con del succo di limone che da sapore e ti fa evitare di aggiungere il sale (che peggiora la ritenzione idrica)

INTESTINO PIGRO

E’ uno dei primi responsabili del rallentamento metabolico che scatena il gonfiore addominale. per stimolarlo bevi di più e introduci più fibre grezze nei pasti. E la mattina, prima d colazione, bevi un bicchiere di acqua tiepida con il succo di un limone e un cucchiaino di miele: stimoli l’evacuazione

10 Comments

  1. Manu56 ha detto:

    Ciao Samantha, voglio dimagrire 24 Kg.Devo dire la verità. Questo sito è meraviglioso…Ho letto tutti gli articoli e molti, stanno confermando quello ad oggi già faccio…..Non vedo l’ora di iniziare il programma base del metodo per dimagrire,
    Ragazze ci sono ancheioooooooooooooo
    Manu da Siena

  2. Lina ha detto:

    Ciao a tutte……sono già alla sesta lezione e sono dimagrita 2,2 kg…evvaaaiiiiiiiii
    Lina

  3. Fabiana ha detto:

    Ciao sono fabiana e sono di Bologna….a me dovrebero mancare ancora 4 lezioni prima di finire il programma base. Mi piacerebbe entrare nel programma completo del metodo dcg. Chi mi sa dire quanto costa? e quando inizia?
    Saluti a tutte………….

    • DcG ha detto:

      Ciao Fabiana,
      nelle prossime email riceverai tutte le informazioni per entrare nel programma completo del metodo DcG. Nel caso in cui avessi bisogno di maggiori informazioni puoi tranquillamente scriverci a info@dimagrirecongusto.com
      Intanto buon proseguimento e buon dimagrimento… con gusto!

      Con affetto
      Samantha

  4. Sabrina ha detto:

    Ciao a tutte !!! Indovinate un po’ ?!?!?!?! Sono alla sesta lezione e… HO PERSO 3 kg !!!!
    E’ INCREDIBILE !!!!!
    GRAZIE !!!!

  5. Mimma ha detto:

    Ciao ragazze,

    sono entrata nel programma base, con un scetticismo che sfiorava la voglia di non iscrivermi. Non so perchè l’ho fatto, forse intuito……behh non ci crederete sono alla settima lezione e ho perso ben 2,35 Kg…….e dato che devo perdere 17 kg, credo proprio che mi iscriverò al programma completo…..lo reputo non una spesa ma un ottimo investimento su me stessa e magari…quest’anno ci vado senza ragazzo (sono single) e solo 7 giorni col costume tutto intero e magari dopo il corso DcG, il prossimo anno mi faccio 21 gg ma col ragazzo e col due pezzi…yeaaaaaaaaaa

    Un bacio

    PS grazie DcG

  6. roberta ha detto:

    ciao io mi sento gonfia e vorrei sentirmi meglio ma non cosa fare cosa mi consigli?

    • Stella ha detto:

      Ciao Roberta,
      una cosa che sicuramente può aiutarti è il mangiare più lentamente, masticando ogni boccone 20 volte e gustandoti ogni singolo boccone. Questo aiuta il tuo stomaco a digerire meglio i cibi.
      Io inoltre ho trovato molto giovamento facendo un test per le intolleranze alimentari, che mi ha permesso di scoprire quali erano quei cibi che mi facevano gonfiare.
      E se vuoi un supporto nutrizionale, puoi scriverci a: info@dimagrirecongusto.com
      ti risponderà la dr.ssa Giorgia, per aiutarti a trovare la soluzione migliore per te.

      Con affetto
      Stella

  7. roberta ha detto:

    vorrei xdere qualche kiletto per sentirmi meglio ma non so perchè è così difficilestò anche andando in palestra ma mi vedo gonfia e me ne accorgo dalle gambe non so forse è una mia fissa ma ultimamente mi sento orribile 🙁

    • Stella ha detto:

      Ciao Roberta,
      puoi iscriverti al Programma Base DcG (Dimagrire con Gusto), è gratuito e ti permette di ottenere risultati in termini di benessere già da subito. Per farlo basta che ti registri utilizzando il web form che trovi sul lato destro del sito http://www.dimagrirecongusto.com
      E se hai bisogno scrivici tranquillamente!
      A presto!
      Stella e il Team DcG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.